![]() |
ragazzi..
se recuperate un topic di 60 messaggi vecchio di un anno dovreste fare domande un po' piu' precise. Di sicuro non mi ricordo di che si stava parlando, e ancor piu' di sicuro non mi metto a rileggere tutto il topic per cercare di capire con chierezza che volete sapere.. ..anche perche' son quasi sicuro che le risposte a entrambe le domande si trovano in questo e decine di altri topic. :-) |
|
per qualche motivo di la non mi lascia rispondere.
comunque: - non esistono 865 di quella misura. - le lampade non sono mai l'unica causa delle alghe - non e' che le sun glo siano 'sto granche' - nemmeno le life glo. 840 e una tra aquasky e aquarelle possono dare buone soddisfazioni.. e non e' che ci siano grandi alternative, per la verita'. |
non vorrei romperti ,ma siccome x ora vorrei cambiare solo il neon aqua glo (quello rosa e fitostimolante, giusto?) non ho capito con quale sostituirlo ...uno tra aquasky e aquarelle? e se volessi comprarne uno commerciale cosa devo cercare ?
Per quanto riguarda le alghe mi rendo conto che i neon non sono l'unico motivo, ma voglio provare ,insieme ad una riduzione di fertilizzante ,di cibo e aumento di co2 .... |
uno di quelli.
sono tubi philips. difficile individuare qual e' la soluzione del problema, se si cambiano molti parametri contemporaneamente. |
giusto...
X ora cambio neon, probabilmente non dovevo avviare l'acquario con quel tipo di neon... Grazie x la pronta risposta.... |
io ho fatto funzionare una vasca come la tua con 4 neon di quel tipo per quasi un anno senza avere problemi.
|
siccome ho cambiato acquario e utilizzato stessa acqua e le piante,arredo e pesci della vecchia vasca , l'unica variante sono i neon, allora ho pensato.....
|
sicuramente non sono il meglio che ci sia a disposizione.
|
raga dato che sto allestendo un nuovo acquario misure 100x30x40h come luce volevo utilizzare 2 neon da 30 watt t8 e 2 neon da 24watt t5 ma in che conbinazioni? avevo pensato partendo da dietro
30 watt t8 865 24watt t5 840 24watt t5 840 30 watt t8 aquarelle oppure 30 watt t8 840 24watt t5 865 24watt t5 865 30 watt t8 aquarelle che ne pensate? pareri e consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |