AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reattore di calcio per 120 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237631)

gior74 26-05-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da AnzaR6 (Messaggio 3031148)
Arrivato... e montato!
non riesco a regolare le bolle di co2...nel senso che vanno pian piano diminuendo fino a fermarsi e se apro troppo fa ritorno sulla mandata e spara co2 direttamente in vasca!!
che devo fare?

Ma questo è un problema dell'impianti di co2... se hai la regolazione a spillo, quella fine.. non dovresti avere di questi problemi... io la regolo in 2 secondi

AnzaR6 26-05-2010 19:54

sisi regolazione a spillo!
invece fa così...
a quanti metti la pressione in uscita?

gior74 26-05-2010 21:20

Io ho tutto aperto...

AnzaR6 27-05-2010 02:54

tutto aperto ti fa una bolla ogni 3 sec?
se apro tutto sembra una pentola che bolle e la co2 arriva direttamente in vasca!
se regolo per un pò va bene, poi smette di fare le bolle.
dici che è un problema di impianto?

gior74 27-05-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviata da AnzaR6 (Messaggio 3031851)
tutto aperto ti fa una bolla ogni 3 sec?
se apro tutto sembra una pentola che bolle e la co2 arriva direttamente in vasca!
se regolo per un pò va bene, poi smette di fare le bolle.
dici che è un problema di impianto?

Scusa, sarò ignorante io, ma non ti seguo... io, se non erro, ho tre "rubinetti" (forse non è il termine giusto) cmq uno che apre la bombola, uno che si collega hai manometri, e l'altro pre la regolazione fine... i primi due sono tutti aperti, e con l'ultimo regolo la velocità di uscita della co2... quest'ultimo è molto sensibile quindi regolando con un po di pazienza mi mantiene l'uscita come desidero io...

Mazzoli Andrea 27-05-2010 12:38

...oppure prendi un regolatore di pressione a vite"brugola"della dennerle come me che tra correre e scappare la spesa è uguale...
------------------------------------------------------------------------
tipo questo...
http://s1.postimage.org/kuOV0.jpg

AnzaR6 27-05-2010 18:00

Esatto anch'io ho tre rubinetti..
uno sulla bombola che apre e chiude, uno sul riduttore e uno fine per l'uscita a spillo!
io per regolare agisco su quello sul riduttore per impostare una pressione d'uscita a un bar circa (l'ho letto da qualche parte qui sul forum) e poi regolo le bolle col manometro. Dopo un pò di funzionamento smette di fare bolle e nn capisco a cosa è dovuto!!
prezzo del regolatore dennerle?

gior74 27-05-2010 18:09

Quote:

Originariamente inviata da AnzaR6 (Messaggio 3032606)
Esatto anch'io ho tre rubinetti..
uno sulla bombola che apre e chiude, uno sul riduttore e uno fine per l'uscita a spillo!
io per regolare agisco su quello sul riduttore per impostare una pressione d'uscita a un bar circa (l'ho letto da qualche parte qui sul forum) e poi regolo le bolle col manometro. Dopo un pò di funzionamento smette di fare bolle e nn capisco a cosa è dovuto!!
prezzo del regolatore dennerle?

Azz... mi dai una notizia.. in effetti mi sono sempre chiesto che caxxo ci stava a fare il secondo riduttore!!!-28d#

Mazzoli Andrea 27-05-2010 20:31

mhà,io mi ricordo che lo pagai circa 50 euro,ce ne sono anche di alre marche,quello è comodissimo perchè ha una regolazione fine fine e non si stara una volta impostato
avevo fatto 2 conti e,a parte l'ingombro che avevano i manometri e quant'altro,il prezzo in sommatoria di oggetti era uguale

lucas79 29-05-2010 11:51

Scusate vorrei sapere se voi il reattore lo avete inserito tutti in sump?Se si è possibile metterlo fuori e mandare direttamente l'uscira in acquario? Posso appoggiare il reattore per terra ad una distanza di circa 1.50m?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.