![]() |
Ragazzi io ho fatto cosi' e devo dire che funziona molto bene, primo comparto:
Le 2 spugne secondo : lana di perlon pieno (originariamente ci stavano i cannolicchi che ho spostato nel 3) terzo: cannolicchi quarto : la spugna nera, e devo dire che l'acqua è cristallina ------------------------------------------------------------------------ le palline di plastica le ho eliminate, servono a nulla |
Ma in origine anche tu hai avuto problemi di acqua verde per colpa delle alghe unicellulari in sospensione o cmq acqua un pò opaca?
|
Quote:
|
si anche io ho avuto problema di alghe unicellulari, e l'ho risolto con lampada uv, la lana la cambio quando è tanto sporca tipo ogni mese e mezzo o piu'
|
Ciao a tutti,
solo oggi ho letto questo post... vorrei sapere perché Terminus ha cambiato la lampada da 10000K (anch'io ho il Cayman 80 anche se è lo Scenic) e se conviene modificare il filtro come indicato da Nsrv. Chiedo questo perché, come ho scritto in un altro post a cui non ho ricevuto risposte, combatto contro acqua torbida e verde senza alcun risultato. Grazie! |
Porca miseria ma è una mia impressione o l'incidenza delle alghe unicellulari in questi modelli di acquari è curiosamente alta??
Ma a cosa sarà dovuto? Cmq, giusto per la cronaca, da quando ho aumentato la fertilizzazione per cercare di far riprendere le piante mi è anche tornata l'acqua un pò verde.. quindi stamani prima che fosse troppo tardi ho deciso di intervenire nuovamente con il Sera Crystal Pond. PS Se mi linki il post vengo a risponderti lì più dettagliatamente. |
cmq fidatevi che il rimedio migliore è la lampada uv e io da quando ho modificato i l filtro nn mi è piu' successo nulla
|
Ciao a tutti,
@ Alexgn: il post è http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241277 ... è incredibile da quando mi è comparso il problema ho letto solo cose poco piacevoli sul modello che ho... @ Nsrv: ho acquistato anche lo sterilizzatore UV ma finora non sono riuscito a risolvere completamente il problema... sicuramente adotterò il cambio del filtro da te proposto! Grazie ancora!!! |
Quote:
|
io niente alghe....#24
Piante a crescita rapida, 9 ore di fotoperiodo e non fertilizzo...Stasera posto qualche foto dei punti messi peggio (un pò di verdino sui legni e un pò di rosa rosso (diatomee?) intorno all'uscita del filtro... E uso la filtrazione normale.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |