![]() |
Quote:
http://www.neurocomix.it/UserFiles/I...ankensteen.jpg SI PUO' FAAAREEE!!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
faack76 io l'ho comperato a genn09 e stà benissimo ....non voglio dire che è fortuna ma a volte capita ......una soluzione sarebbe anche prendere un pesce che il negoziante ha già da un pò in vasca .....non avevi detto che il tuo ne ha ancora due...????
|
si si ma li sta tenendo per spedirli in puglia solo che dopo quello che è successo lista tenendo il più possibile per assicurarsi che non abbiano anche quelli problemi..
ma il mio discorso va aldilà delle condizioni in cui mi arriverà il prossimo pesce, riguarda l'incentivazione di certi tipi di pesca che mi infastidisce .. |
su quello hai ragionissimo ....o ci buttiamo solo sul riprodotto e mi sembra che le cose stiano migliorando molto ( ho visto anche un Pomacantus Maculosus) o ti fidi del negoziante che a sua volta deve fidarsi anche dell'importatore e del pescatore .....effetivamente è un pò lunga la catena......
senza contare che col riprodotto elimini le catture in mare anche con la rete .....e si salverebbe un pò la natura.... |
Ma attualmente quali sono le razze che hanno ottenuto una buona quantità di riproduzione , io conosco solo i pagliacci e poi? gli altri sono tutti pescati?
|
pagliacci tutti o quasi
kauderni fridmani cavallucci gobidi insomma ce ne sono parecchi |
da una piccola ricerchetta ho trovato anche Cernie , serranidi, grammidi, diversi pesci angelo e cardinali...concordate? il problema è che possibile farlo non vuol dire che si faccia..esiste una rintracciabilità sulla origine dell'animale o si va sulla fiducia ?
|
confermo e purtroppo , che io sappia, non ci sono certificati di provenienza certa.
|
io ho preso i miei 4 Pseudochromis aldabraensis che sono veramente una favola ......e molti altri pseudo ho visto che provengono da allevamento...
|
Dipende molto dai fornitori...
Qui da me non trovi manco i kauderni di allevamento... Il punto è che purtroppo i costi totali per portare a taglia commerciale 1 ocellaris d'allevamento sono tendenzialmente superiori a quelli di un wild... Per i kauderni invece, nettamente piu' semplici, credo sia ingiustificabile continuare a vederne di cattura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |