AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Strigosus alimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235966)

Faack76 28-04-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2989116)
Quote:

Originariamente inviata da Faack76 (Messaggio 2989047)
no mi spiace ..le uniche foto che ho sono le due che ho postato nella pagina precedente a questa , le ho scattate qualche minuto prima che morisse..anche a me dispiace molto per il tuo pesce..il mio è morto proprio da bestia..dopo quello che mi hai detto non so se ne prenderò un altro..grazie sei stato gentile ed istruttivo..

riesumalo e fagli le foto

si magari lo gli ridò vita come Frankestain Jr

http://www.neurocomix.it/UserFiles/I...ankensteen.jpg

SI PUO' FAAAREEE!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 2989229)
matte sei peggio del dott house ......:-D:-D

ps io dicevo nelle schede perchè forse si può creare un data base per ogni pesce con le carateristiche per ogni malattia tipica ......tipo se uno sapesse che per quel tipo di pesce un atteggiamento simile indica qualcosa di anomalo non lo compra.......anche se mi sembra che alessandro falco ci acchiappi di brutto.....;-)

Faack 76 ripeto che mi dispiace ...ps non desistere con lo strgosus perchè è un gran pesce utile e simpatico nonchè bello .......:-)

Lo so, Cicalino lo so...il mio era una sagomaccia e pure utile..ma la domanda è: quanti ne dobbiamo fare morire per averne uno in vasca? la cosa mi disturba un po' e mi fa riflettere..

cicala 28-04-2010 12:21

faack76 io l'ho comperato a genn09 e stà benissimo ....non voglio dire che è fortuna ma a volte capita ......una soluzione sarebbe anche prendere un pesce che il negoziante ha già da un pò in vasca .....non avevi detto che il tuo ne ha ancora due...????

Faack76 28-04-2010 13:14

si si ma li sta tenendo per spedirli in puglia solo che dopo quello che è successo lista tenendo il più possibile per assicurarsi che non abbiano anche quelli problemi..
ma il mio discorso va aldilà delle condizioni in cui mi arriverà il prossimo pesce, riguarda l'incentivazione di certi tipi di pesca che mi infastidisce ..

cicala 28-04-2010 13:56

su quello hai ragionissimo ....o ci buttiamo solo sul riprodotto e mi sembra che le cose stiano migliorando molto ( ho visto anche un Pomacantus Maculosus) o ti fidi del negoziante che a sua volta deve fidarsi anche dell'importatore e del pescatore .....effetivamente è un pò lunga la catena......

senza contare che col riprodotto elimini le catture in mare anche con la rete .....e si salverebbe un pò la natura....

Faack76 28-04-2010 20:44

Ma attualmente quali sono le razze che hanno ottenuto una buona quantità di riproduzione , io conosco solo i pagliacci e poi? gli altri sono tutti pescati?

ALGRANATI 28-04-2010 21:04

pagliacci tutti o quasi
kauderni
fridmani
cavallucci
gobidi

insomma ce ne sono parecchi

Faack76 28-04-2010 21:33

da una piccola ricerchetta ho trovato anche Cernie , serranidi, grammidi, diversi pesci angelo e cardinali...concordate? il problema è che possibile farlo non vuol dire che si faccia..esiste una rintracciabilità sulla origine dell'animale o si va sulla fiducia ?

ALGRANATI 28-04-2010 22:54

confermo e purtroppo , che io sappia, non ci sono certificati di provenienza certa.

cicala 29-04-2010 00:31

io ho preso i miei 4 Pseudochromis aldabraensis che sono veramente una favola ......e molti altri pseudo ho visto che provengono da allevamento...

Alessandro Falco 29-04-2010 01:50

Dipende molto dai fornitori...
Qui da me non trovi manco i kauderni di allevamento...
Il punto è che purtroppo i costi totali per portare a taglia commerciale 1 ocellaris d'allevamento sono tendenzialmente superiori a quelli di un wild...
Per i kauderni invece, nettamente piu' semplici, credo sia ingiustificabile continuare a vederne di cattura...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.