![]() |
|
a me piace + secca la schiumata ma è una cosa personale.
|
Quote:
|
verissimo, anche perchè magari quello schiumatoio deve schiumare così...aspetta un pochino e poi vedi.
|
Io Uso xaqua sin dall'inizio... cioè ottobre 2009, da una settimana ho dovuto anche io sospendere i bio causa una enorme proliferazione algale... con la sospensione dei bio nel giro di una settimana il fenomeno si è ridotto drasticamente...
|
Io comincio personalmente a pensare che i Bio siano molto più complicati da usare e gestire di quello che si pensi...
In fondo molti di quelli che usano xaqua con ottimi risultati, mi pare che sostanzialmente non li usino. Io da quando li ho tolti ho risolto molte cose. Forse "qualcuno" dovrebbe dirci se nei week e day c'è anche "qualche Bio", perchè l'odore induce a pensarlo... Usandoli alla fine, chi più chi meno ha avuto problemi di ciano e/o alghe... |
I bio vanno via via ridotti e addirittura sospesi con nutrienti a zero.....dopodichè saranno i nostri coralli a dirci quando ricominciare a dosarli.......ad esempio in caso di scurimento (dovuto ad un aumento di fosfati o nitrati).
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
a me continua a sembrare troppo chiaro ma anche bassa la schiuma....c'è qualcosa che non mi convince
|
matteo come gia detto neanche a me piace questo tipo di schiumato,sto solo facendo qualche prova e a dire la verità senza alcun miglioramento fin ora #07 cmq il metodo xaqua dice di schiumare bagnato giusto? ora mi chiedo sta schiuma bagnata come cacchio deve essere?
|
Anche a me non piace quella schiuma, più che lo schiumato.
Troppo "bollosa"...nel collo dovresti avere bolle più fini e lente...io chiuderei un pò l'aria e alzerei il livello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |