![]() |
EMOSPRINT : CONCIME ORGANICO FLUIDO
COMPOSIZIONE CHIMICA Azoto (N) organico solubile in acqua 5% Zinco (Zn) totale 7 ppm Ferro (Fe) totale 0,09% Rame (Cu) totale 2 ppm Ossido di Calcio (CaO) 0,01% Carbonio (C) organico di origine biologica 14% na cosa del genere??? |
qui è pieno..... http://www.cifo.it/giardinaggio.htm ma ci capisco poco..son newbie
|
Quote:
prendi come riferimento il compo orchidee, sarebbe perfetto senza nitrati e anidride fosforica |
come integratore sta cosa...
CONCIME IN MICROGRANULI RINVERDENTE Composizione: Boro (B) solubile in acqua 0,2% Ferro (Fe) solubile in acqua 4% Manganese (Mn) solubile in acqua 0,5% Zinco (Zn) solubile in acqua 2% Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 8% Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua 2% |
questo e' carino, manca il potassio.... ma e' facile aggiungerlo
|
utilizzare il compo ferro liquido per aumentare la concentrazione del ferro e il classico magnesio della farmacia per il magnesio?
dopotutto a parte questi 2 elementi il compo orchidee mi pare molto completo il 7% C carbonio organico di origine biologica non credo sia da sottovalutare in vasche senza impianto co2 |
Non è male come idea, l'unico problema, a mio parere, sono nitrati e fosfati in vasche dove sono già presenti....diciamo che si potrebbe usare con le dovute cautele, però.... ;-)
|
certo aggiungere nitrati in vasche dove sono già preseti mi pare eccessivo -11
|
Quote:
anche perche' mi par di aver capito che non c'e' molto ferro nel compo scusate se la domanda suona stupida ma son completamente niubbo in quanto a fertilizzazioni e sto cercando di capirci qualcosa :-) |
nel compo tende a mancare, ma non e' poco come in quello del pmdd originale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |