![]() |
Quote:
proprio li vicino si sta creando la macchia scura che dovrebbe essere buon segno per il dsb almeno credo#07 |
Incredibile!
Io ne ho appena messo uno nel refugium.Però il mio l'ho trovato con la pietra su cui era attaccato. Quando era chiuso sembrava un pomodoro ,ma rosa ,con striature.Ora è sempre aperto:-)) Con il piede insabbiato sembra tutta un'altra cosa. |
questa è la posizione dove l'avevo messo io,poi durante la notte lui si è addossato al vetro
http://img718.imageshack.us/img718/2439/dscn1457t.jpg |
dopo 2 mesi abbondanti il mio dsb non parte,quindi mi pongo delle domande!
può essere lo spessore minimo 8cm max 10cm?anzichè l'ottimale 15cm può essere che l'acqua è troppo scarsa di nitrati (visto che nella guida al dsb dicevano di mettere dopo un pò di tempo un pezzetto di gambero per far attivare i processi)ma sicuro che dico una ca@@ata, premetto che dò una volta alla settimana un pezzettino di gambero ai miei ospiti,dopodichè faccio un cambio acqua. eppure il dsb sembra abbastanza popolato voi cosa ne pensate? grazie. |
Quote:
Comunque dichiari di avere pochi NO3.Questo è positivo. Non vedi neanche chiazze viola-marroni tra il vetro e la sabbia? |
ho visto dsb lavorare benissimo con 6cm..quindi non direi..direi piuttosto di aspettare..
|
Quote:
nella parte centrale noto una lieve zona più scura |
rabbocchi con acqua distillata? -05
|
Quote:
|
chimicamente non lo sò..ma da quanto ho sempre letto l'acqua distillata non và proprio bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |