![]() |
certo che se lo snobbano li sposto e li metto in punizione nel 40 litri a deporre e voglio vedere che fanno!#18 scherzi a parte quando sarà l'ora proverò in questa maniera..poi eventualmente ci penserò su..tanto fino ad adesso non ho neanche le uova! :-D
io per i vetri sono stato fortunato..ma sei sicuro che non ci sia nessuna offerta nel mercatino? io l'anno scorso ho trovato un utente che vendeva cubetti da 20 e 15 litri a 10€ l'uno (ne aveva una 50a ed io ne ho presi 3) forse qualcuno gli è rimasto. #24 Se vuoi ti passo il contatto. per quanto riguarda i fp. sjiostedti "Funge" e i "Loe" secondo te sono "fattibili"? non riesco a trovare info più dettagliate sulla rete.. ps: ora che ci penso mi ha detto che li rivendeva al costo..hai provato a chiedere al vetraio quanto ti costa fartele fare ex-novo? io non credo possa chiederti più di 15 - 20€ per un cubetto di quelle dimensioni.in fondo sono solo 5 vetri. |
...ciao... scusate il ritardo, ma non ci capisco una mazza nel nuovo Forum...
..dunque... ho fatto diverse prove, naturalmente il fondo ideale per i sjostedti dovrebbe essere solo vetro e un bel tappeto di torba fibrosa, di quelle che si trovavano diversi anni fa... ..ho fatto diverse prove e devo dire che se metti un bel mop, davvero abbondante in un angolo della vasca il maschio lo sceglie come territorio di dieposizione e ci attira le femmine... sia con sabbia sia con ghiaia.... ho messo anche mop di superficie, ma, ovviamente vengono snobbati... se non metti muschio e lasci quato bel mop i sjostedti si riprodurranno lì... poi tu raccogli il mop, le uova e le posizioni in una scatolina su un letto di torba... in più i sjostedti sono prolifici.... secondo me puoi tranquillamente provare la varietà di allevamento "Blue Gularis".... su Aquabid dovrebbe esserci... ciao! Marco |
Sono passato anche dal vetraio,mi ha sparato un 60 € solo per le lastre tagliate!!!!eh?????????grazie ed arrivederci....
Se puoi mandarmi in MP il nome di chi ti ha venduto le vaschette mi faresti un piacere!!gentilissimo... Per quanto riguarda il resto inizia con i Blue Gularis come ti han suggerito MArco e Bob che la sanno lunga...poi potrai spostarti su specie più "impegnative" dopo che ti sei fatto un pò di esperienza. |
Quote:
Allora vada per la varietà blue gularis! dove posso trovare qualche notizia in più (ex.dimensioni, alimentazione ed aggressività)? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ragazzi una domanda: per ambrare l'acqua dove mi posso procurare le foglie di catappa, quercia, faggio o le pignette di ontano in questa stagione? voi come fate?
|
Io le foglie di quercia le ho raccolte quest'autunno un bel sacchettone,altrimenti le foglie di catappa le puoi trovare on line o c'è anche Paolo Piccinelli che vende (o vendeva) le pignette di ontano...oppure potrei spedirti io un pò di foglie di quercia se ti interessa...altrimenti ambri l'acqua con un infuso di torba...
|
Quote:
Marco mi pare che utilizza anche i cappucci delle ghiande con buoni risultati... Per il resto ti ha detto tutto Lorenzo;-) |
le foglie di catappa: se siamo fortunati si potranno comprare alla convetion, l'anno scorso c'erano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |