AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Hypsophris nicaraguensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231734)

kingdjin 31-03-2010 09:43

Ok ..l'idea delle lastre mi piace....devo solo buscarle! il ramo bello ramificato fondamentalmente ce l'ho...ho preso un red moor da oltre un metro iper ramificato a solo 15 euro da un tizio che lo ha preso e non lo ha mai messo in acqua perchè non gli entrava nella vascsa :D

Vorrei usare rocce di fiume o al massimo rocce laviche .... che tipo di lastre dici di cercarein tal caso?

Paolo Piccinelli 31-03-2010 09:52

ardesia, porfido oppure anche travertino, ma l'ultimo è parecchio calcareo...

kingdjin 31-03-2010 09:58

è possibile usare la sabbia che si usa per il malawi,ossia quella di castorama?ho solo il solito timore delle polveri di ferro che si trovano in quella sabbia !

Paolo Piccinelli 31-03-2010 10:08

in serra avevano quella... io l'ho sempre usata senza problemi (la nostra però viene da Po, laggiù da te non so...)

kingdjin 31-03-2010 10:11

eh mi sa che viene dal Sinni..boh..mi sa che per non rischiare spenderò un botto a sabbia...ma va bene...altra domanda...ho letto da alcune parti che gradiscono la corrente,da altre che preferiscono acqua a lento scorrimento...e mo che faccio??manneggia!

che ne dici paolo della rinuncia agli affinis con cambio in xiphophorus???? non vorrei che poi abbia dei dominati ... troppo dominati in vasca ,quindi una delle due coppie vada a farsi friggere!

Paolo Piccinelli 31-03-2010 10:25

per la sabbia, secondo me ti stai facendo le classiche seghe mentali!

Per la corrente, fai in modo di avere un flusso concentrato in uscita dal filtro, e quindi anche zone in cui la corrente è assente... poi osservando i pesci capirai se preferiscono stare dove la corrente c'è o dove manca!

kingdjin 31-03-2010 11:11

forse sono le solite seghe mentali.. bohvedremo..per la corrente ok! che ne pensi dell'accoppiata dei pesci?

Paolo Piccinelli 31-03-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin (Messaggio 2947050)
che ne pensi dell'accoppiata dei pesci?

BOh!#13#12

Lssah 01-04-2010 00:15

france... si riproducono anche nelle vasche senza "fondo". e nei malawi mix.
comunque farei sabbia e dei bei ciottoloni. se sei fortunato li puoi vedere anche ribaltare con il testone i ciottoli.

kingdjin 01-04-2010 05:33

ok...è per dargli un ambiente più consono possibile...ale come l vedi l'accoppiata thori /nics,onestamente parlando?stav pensando di lasciare i thori per dedicarmi solo ai nics e con quei soldi prendere un branco di qualche xipophorus figo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17032 seconds with 13 queries