AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Voi ci riuscite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231314)

Jean05 25-02-2010 00:03

marcoottantotto, io facevo così perchè me l'ha suggerito un allevatore, a me sembrava proprio immediata come morte....

Brig 25-02-2010 00:18

mamma... con i discus poi...

Abra, non riesco mai a capire se scherzi oppure no #23

beh... una persona su tre non ci riese... gli altri sembrano piuttosto dei macellai... senza offesa perchè sono sicuro che viene fatto in buona fede

Jean05 25-02-2010 00:22

Brig, ho cercato di curarlo x 6 mesi dalla malattia del buco, era guarito poi gli è ritornat, ormai non aveva nemmeno equilibrio nel nuoto, spaventoso, sembrava un fantasma, ovviamente l'avevo già separato da tempo dagli altri.....

Brig 25-02-2010 00:33

ho avuto dei dicus... pochissimo tempo... esperienza fallimentare per tempi, mezzi e modi...
ma sono troppo impressionanti quando muoiono...

bah... ci vorrebbe una sorta di eutanasia...

marcoottantotto 25-02-2010 00:42

g

Quote:

Originariamente inviata da Brig
mamma... con i discus poi...

Abra, non riesco mai a capire se scherzi oppure no #23

beh... una persona su tre non ci riese... gli altri sembrano piuttosto dei macellai... senza offesa perchè sono sicuro che viene fatto in buona fede

brig scusa non ho capito se il metodo che ti ha consigliato l'allevatore è la bacinella con acqua ghiacciata oppure ammoniaca??

Franpablo 25-02-2010 02:38

io li tolgo e li metto in una vasca di isolamento (se riesco a prenderli) per farli morire lì...proprio non ce la faccio a buttarli quando c'è ancora un minimo di vita...
parlo di dolce (la vasca non è ancora partita e nel nano non ho pesci)...una volta però un betta che davo per spacciato nel giro di qualche giorno si è ripreso...

marcoottantotto 25-02-2010 10:42

yj

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo
io li tolgo e li metto in una vasca di isolamento (se riesco a prenderli) per farli morire lì...proprio non ce la faccio a buttarli quando c'è ancora un minimo di vita...
parlo di dolce (la vasca non è ancora partita e nel nano non ho pesci)...una volta però un betta che davo per spacciato nel giro di qualche giorno si è ripreso...

visto se la speranza è l'ultima a morire a volte ci possono essere sorprese :-))

Brig 25-02-2010 10:46

marcoottantotto, non li hanno dati a me, ma a Jean___005 ;-)

cmq Franpablo, non ha tutti i torti... magari sbagliamo ad interpretare qualche sintomo... si fa presto a diventare boia (come viene detto da vic in merito ai granchi trovati nella vasca)

marcoottantotto 25-02-2010 11:02

yfu

Quote:

Originariamente inviata da Brig
marcoottantotto, non li hanno dati a me, ma a Jean___005 ;-)

cmq Franpablo, non ha tutti i torti... magari sbagliamo ad interpretare qualche sintomo... si fa presto a diventare boia (come viene detto da vic in merito ai granchi trovati nella vasca)

ah scusa hai ragione ;-)

comunque bisogna sempre andarci cauti con queste cose si tratta di esseri viventi non di oggetti....

Abra 25-02-2010 13:10

Quote:

Abra, non riesco mai a capire se scherzi oppure no
e perchè devo scherzare...scusa se ho un pesce che soffre e stà agonizzando,preferisco dargli una martellata in testa e ucciderlo subito ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.