![]() |
#17 #17 #17 #17 #19 #19 #19
|
:-)
|
mi raccomando......un progetto del genere e con quel mostro di skimmer la cosa importante sarà.....la rocciata....deve essere bellissima.....spero di seguirti a ruota nel progettone.....
ps:come illuminerai...............??? pps: #25 #25 #25 |
Nautilus84, la rocciata sarà un casotto, la vorrei fare divisa in 3 parti o quasi... vedremo..
Illuminerò con 2 plafoniere giesemann 250W + 4 t5 24W ai lati, e al centro una plafo ATI 6x 24W |
Quote:
a sto punto meglio fare una t5....10 file di t5 (39+54w)..come wattaggio sei simile a quella progettata da te, ma come resa è nettamente superiore... anche perchè come ben sai le 24w hanno una resa scarsissima, per non parlare della penetrazione (in più consumano 32 watt).... per la rocciata puoi prendere spunto dalla mia dato che si sviluppa su 2 metri.... se no c'è quella del mitico paolo ciliaris.... o tante altre.... sicuramente meglio divisa in tre parti che due... |
Nautilus84, l'illuminazione t5 sinceramente non mi piace; appena potrò permettermi una bolletta più alta passerò a 3X250, ma per ora mi accontento così!
Fare un'intera plafo t5 non posso perchè la vasca non è completamente lineare. ;-) |
Quote:
fidati....un altro pianeta...... colori eccezionali, crescita incredibile, effetto riverbero più delle hqi e..... consumi dimezzati.... appena posso passerò anch'io al lato led della vita :-D :-D :-D |
Quote:
Il futuro sarà anche LED.. ma ora è un po' troppo presto.. IMHO! |
Nautilus84, per ora i led non mi convincono... in futuro chissà.... :-))
|
Quote:
anch'io ne ho viste molte e mi sono messo a ridere....(meglio illuminare con una candela:-D :-D ) ..... però ne ho viste altre...... una tra queste ce l'ho costantemente sott'occhio....il tempo che compie un anno coi led e sarò sicuro al 100% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |