![]() |
Vorrei due cose;
E meglio la zeolite o il carbone attivo? Poi come batteri sono buoni questi BIOCLEAN NETTOYEUR BIOLOGIQUE ACQUARIUM CLEANER e sulle fialette c'è scritto BIODIGEST e su un'altra BIOPTIM. |
sps assolutamente no....
per goniopore ed euphyllia anche se dure ma dovresti poterle mettere senza problemi anche se il colore e la crescita nn ti daranno grosse soddisfazioni penso.... |
Per le domande di prima?
|
Vorrei sapere due cose;
E meglio la zeolite o il carbone attivo? Poi come batteri sono buoni questi BIOCLEAN NETTOYEUR BIOLOGIQUE ACQUARIUM CLEANER e sulle fialette c'è scritto BIODIGEST e su un'altra BIOPTIM. |
Nessuno mi sa dire niente??? -20
|
Ragazzi....???
|
ciao zeolite e carbone sono 2 cose completamente diverse,io metterei resine anti po4,x quanto riguarda i batteri se hai inserito nuove rocce nn hai bisogno di aggiungerne altre xchè già le rocce ne hanno una miriade
Quote:
|
ma è difficile risponderti, la zeolite dovrebbe ciucciare per lo più ammoniaca, ma il sistema di roccie vive funziona serve a poco, poi dipende se ti serve l'acqua un po' sporca per euohyllie e goniopore non ti conviene usare nè uno nè l'altro, per le acro direi il carbone che trattiene o dovrbbe trattenere più robe..
|
Ciao a tutti ho rifatto la rocciata!poi posto le foto!senza zone morte!Come resine io ho messo quelle della askol fosfati stop!vanno bene secondo voi?a me sembra che i fosfati siano sempre uguali,ho tolto anche tutta la sabbia che avevo adesso non puo che migliorare la situazione o sbaglio?nella barra dei test ho sbagliato a scrivere i valori NO2 in realta sono 0.05.Il kh quanto deve essere?come devo fare per abbassarlo o alzarlo?
|
Kh sopra ai 7 fino a circa 12, io delle resine mi fido poco specie in acqua salata perchè il Na+ del NaCl del sale sposta i fosfati catturati dalle resine a scambio cationico penso...mah! Alghe superiori in un pozzetto, un piccolo refugium..più cambi di acqua finche tutto è ok, meno pappa..no pappone e ammoniacidi se non risolvi il problema..niente cagate di boccettini mangia soldi totalmente inutili (guarda la vasca di nando d'amora)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |