AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce che diventano scure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231140)

muren23 01-03-2010 13:40

Vorrei due cose;
E meglio la zeolite o il carbone attivo?

Poi come batteri sono buoni questi BIOCLEAN NETTOYEUR BIOLOGIQUE ACQUARIUM CLEANER e sulle fialette c'è scritto BIODIGEST e su un'altra BIOPTIM.

lory&pamy 01-03-2010 15:07

sps assolutamente no....

per goniopore ed euphyllia anche se dure ma dovresti poterle mettere senza problemi anche se il colore e la crescita nn ti daranno grosse soddisfazioni penso....

muren23 01-03-2010 16:11

Per le domande di prima?

muren23 01-03-2010 22:05

Vorrei sapere due cose;
E meglio la zeolite o il carbone attivo?

Poi come batteri sono buoni questi BIOCLEAN NETTOYEUR BIOLOGIQUE ACQUARIUM CLEANER e sulle fialette c'è scritto BIODIGEST e su un'altra BIOPTIM.

muren23 02-03-2010 00:05

Nessuno mi sa dire niente??? -20

muren23 02-03-2010 14:21

Ragazzi....???

dany78 02-03-2010 14:33

ciao zeolite e carbone sono 2 cose completamente diverse,io metterei resine anti po4,x quanto riguarda i batteri se hai inserito nuove rocce nn hai bisogno di aggiungerne altre xchè già le rocce ne hanno una miriade
Quote:

Appunto dany!non so come posizionare le roccie per non toccare i vetri laterali
x le rocce che ti ho detto prova a metterleal centro della rocciata e vedi come ti sembra,prova altrimenti metti delle pompe sempre accese sul vetro posteriore che sparano sul vetro anteriore in modo che il flusso crea un ricircolo che và direttamente sulla rocciata x nn creare troppe zone morte

buddha 02-03-2010 14:35

ma è difficile risponderti, la zeolite dovrebbe ciucciare per lo più ammoniaca, ma il sistema di roccie vive funziona serve a poco, poi dipende se ti serve l'acqua un po' sporca per euohyllie e goniopore non ti conviene usare nè uno nè l'altro, per le acro direi il carbone che trattiene o dovrbbe trattenere più robe..

muren23 02-03-2010 19:55

Ciao a tutti ho rifatto la rocciata!poi posto le foto!senza zone morte!Come resine io ho messo quelle della askol fosfati stop!vanno bene secondo voi?a me sembra che i fosfati siano sempre uguali,ho tolto anche tutta la sabbia che avevo adesso non puo che migliorare la situazione o sbaglio?nella barra dei test ho sbagliato a scrivere i valori NO2 in realta sono 0.05.Il kh quanto deve essere?come devo fare per abbassarlo o alzarlo?

buddha 03-03-2010 08:13

Kh sopra ai 7 fino a circa 12, io delle resine mi fido poco specie in acqua salata perchè il Na+ del NaCl del sale sposta i fosfati catturati dalle resine a scambio cationico penso...mah! Alghe superiori in un pozzetto, un piccolo refugium..più cambi di acqua finche tutto è ok, meno pappa..no pappone e ammoniacidi se non risolvi il problema..niente cagate di boccettini mangia soldi totalmente inutili (guarda la vasca di nando d'amora)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.