AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione vasca 300l MBUNA, vi piace???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23099)

alina85 06-12-2005 00:59

Davvero bello #36# #36# #36# !!!!
Mi raccomando tienici aggiornati :-)) !!

mattegm 06-12-2005 01:10

grazie a tutti!!!!tra un mesetto o quando sarà tutto a regime, metto i pesciozzi......
Credo che mettero' quelli che ho scritto precendentemente, anche perchè li pago circa 4 euro l'uno da un privato di modena..contro i 12-20 che chiedono nei negozi (e inoltre so con certezza che i pesci provengono da un privato che èsicuramente meglio dei negozi per certi aspetti)....
:)
per quanto riguarda i polit...ho trovato qualcosa di simile, il cynotilapia pulpican...sono spettacolari, almeno dalle foto..credo che ne mettero' 4!!!!:)
ciao!vi tengo aggiornati, venerdi' riempio tutto!

tizeta 06-12-2005 08:19

Quote:

per quanto riguarda i polit...ho trovato qualcosa di simile, il cynotilapia pulpican
#24 #24 scusa ma i polit non sono troppo simili alle cyno #07 #07

mattegm 06-12-2005 09:54

tizeta: si appunto, è quello che dicevo io...il mio "fornitore" ha i cynotilapia pulpican quindi mi dirigo su quelli....visto che sono altrettanto belli...
ciaoo

tizeta 06-12-2005 12:46

Ah ok. ;-)

mattegm 06-12-2005 21:10

piccolo aggiornamento...cosa succede se scelgo questo assortimento di abitanti???
-cyno pulpican (3-4)
-labido caeruleus(3)
-saulosi(3)
-maylandia estherae(3)
-LABEOTROPHEUS OB (3)----->ho aggiunto questo

tutti i pesci sono di circa 3-4 cm

dite che mi va "tutto a puttane"?:)Non vorrei sovrappopolare ma voglio essere sicuro al 100% di fare la cosa giusta...
ciao!

goaz65 07-12-2005 09:40

Quote:

dite che mi va "tutto a puttane"?:)Non vorrei sovrappopolare ma voglio essere sicuro al 100% di fare la cosa giusta...
ciao!
Qualcuno Ti dirà che stai leggermente sovrapopolando o che quanto meno stai al limite ma io andando controcorrente in 300 litri li metterei tutti, soprattutto se parti con pesci piccoli, però se come hai detto vuoi essere sicuro al 100% togli un trio, preferibilmente i Labeo o gli Estherae dato che gli altri sono abbastanza piu tranquilli, poi aspetta gli esperti.

tizeta 07-12-2005 12:27

Quote:

-saulosi(3)
-maylandia estherae(3)
Personalmente mi piacciono poco entrambi e li sostituirei con un trio di altri pseudo/maylandia. ;-)

Certo però che devi anche vedere cosa trovi in zona e mi pare di capire che non c'è "toppa roba".

By the way, se trovi solo quelli e ti piaccioni non vedo grosse controindicazioni almeno in prima battuta viste le loro dimensioni. ;-)

mattegm 07-12-2005 12:51

i saulosi che hanno di brutto?il fatto che le femmine son tutte gialle???beh in effetti anche io ero partito con i demasoni, ma il tizio non li ha:(
mmmmmmmmmmmmmm sono indeciso....

mattegm 07-12-2005 13:36

oggi ho costruito il coperchio in poliver (vetro sintetico) spesso 4mm....il lavoro non è venuto malaccio, il coperchio lo provo a mettere per contenere l'evaporato..questi i risultati:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.