![]() |
io ho anche quella da 100 cm e ha 6 lampade
3 per fila #36# |
uff eccomi tornato, grazie irendul per le foto!!
Ora mi vengono mille dubbi poichè lo spazio che ho a disposizione è proprio il minimo sindacale... i dubbi sono: -ma è conveniente alla fine o no passare dai neon a queste lampade?mi pare abbiano una resa di poco differente dai neon normali e i watt rimangono pressochè gli stessi -queste lampade van sostituite come i neon ogni 6-8mesi ?! perchè se i "problemi" della sostituzione dei neon riguardano anche le energy saver, allora, mi sa che punterò ad una plafo autocostruita che sia spessa al massimo 4 cm!! |
miccoli, quanto ti è costato?
|
Una curiosità... ma le lampade a risparmio energetico funzionano anche se ne metto una a sinistra e una a destra della plafoniera visto che hanno l'accensione interna?
|
le lampade funzionano indipendenti
l importante è che siano collocate nella stessa fila dell interrutore che vai ad accendere(un interruttore per fila) GEMMO, credo attorno ai 60 euro al3xx, sinceramente non ho m,ai cambiato le lampade, se non per esigenza di spettor o colore, c è da dire pero' che quelle che ho cambiato le ho usate, e tuttora le uso in casa nei vari punti luce difficile riutilizzare un tubo neon ;-) |
Quote:
|
Beh le energy saver sono dei t5 attorciliati, quindi teoricamente bisognerebbe cambiarli come i neon.... E' anche vero che le riutilizzi come prima cosa e come seconda, nella maggior parte dei casi, sono piu facili da reperire. Hasse secondo me aveva pensato queste plafo per i marini perchè in 60cm per esempio si possono raggiungere wattaggi molto alti (fino a 120w). Cosa che con i t 5 diventa veramente difficile almeno che non hai una astronave come plafoniera ma si sale moltissimo anche di prezzo
|
GEMMO si acquacosmo ha dei prezzi ottimi essendo in offerta, però prima ho dato un occhiata e son rimaste poche misure...
|
io credo di averle prese su petpassion....
ma non ricordo bene.. #24 |
Io su fishplanet. Non sono in offerta, ma i prezzi di queste plafo e delle lampadine sono molto buoni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |