![]() |
cicala, è vero....non ci avevo pensato....... :-D :-D
|
ma dai quante storie...smettere di fumare è la cosà più facile del mondo...io l'ho fatto una sacco di volte!!!! :-D :-D
comunque la dipendenza fisica da nicotina dura non più di 36/72 ore...il resto è tutto nel cervello...quando fumi da molto si creano nel cervello degli schemi ripetitivi (svolti automaticamente) quali: prendi sigaretta, accendi sigaretta, aspiri e soffi spegni sigaretta...schemi che il cervello riconosce benefici e piacevoli perchè la nicotina gli fa bene(stimola i neuroni e attiva i recettori per l'acetilcolina)... superate le 72 ore di dipendenza rimane lo schema memorizzato e associato a qualcosa(io ad esempio non riesco a fare la pupù se non me ne accendo una)...e a quello non ci fai nulla... e dopo questa bella lezione di pseudoneurologia io mi accendo una bella marlboro gold -e28 -e28 |
ma le marlboro nere,le touch, sono diverse dalle gold..??le spacciano x tanto buone... #24
|
auz, le touch le ho provate...sono più sottili e tirano meno...
a me non sono piaciute ho molta confidenza col mio tabaccaio, il quale mi ha detto che prima del lancio le touch sono state prodotte in quantità industriale; appena lanciate sul mercato, dopo un primo picco di vendite non le ha volute più nessuno. lui ormai ne prende solo un paio di stecche alla settimana per quei pochi che le fumano |
Franpablo, auz, a me sinceramente piacevano, poi dal 10 novembre ho detto basta e dopo 17 anni di belle fumate -e28 ho chiuso di botto. in tutti questi anni di fumo (anche un pacchetto e mezzo!) non c'ero mai riuscito... non vi nascondo che a quasi quattro mesi ho più voglia oggi che i primi giorni!!!
ci sono stati molti motivi dietro a questa scelta: salute, soldi (+o- 150 eurini mese) puzza, esci a comprarle, esci fuori i locali al freddo, la piccolina di 20 mesi che gironsola per casa... se ci pensiamo bene il fumo ci condiziona la vita. e poi una cosa che mi ha aiutato è stata: quei soldini eh!! eh!! -86 che risparmio sulle sigarette li spendo per il mio acquarietto :-)) e così ho iniziato ad allestire la mia seconda vasca 100x55x55 con sump 60x45x40h dove voglio fare un marino #21 (l'altra è di ciclidi africani). speriamo di non ricominciare altrimenti addio marino eh eh :-D |
Quote:
|
*****,erano 4 giorni che non fumavo poi con la storia delle marlboro touch che dicevano che erano buone,ne ho preso un pacchetto per assaggiarle...e mi son piaciute...ora rismetto....... :-D :-D :-D :-D
|
ma hai ripreso???....ma che pirla che sei #07 #07
|
auz, dove sei finito !!! a parte in bagno a fumare delle siga e a fare altre cose .... :-D :-D :-D come va la schiena????? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |