AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   problemi con acropora hoeksemai + cavolata pag. 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229841)

oceanooo 19-02-2010 23:12

Re: ..

Quote:

Originariamente inviata da lia
forse ho perso la mia vasca oggi ho inserito una fiala reef booster in 250 l e la vasca di sicuro non era magra, molti ciano ma i nitrati e po4 e nitriti tutti a 0 ma il calcio e magnesio alle stelle, avevo inserito un ora prima dei batteri della prodibio poi non mi sono documentata molto sul reef booster, e ho inserito tutta ragazzi che faccio gli animali stanno peggio di prima

mannaggia mannaggia
che trovi di diverso?
cosa ti fa pensare della catastrofe?
l acqua č trasparente?
fai qualche foto mandamele ad oceanooo@tiscali.it che le metto io sul forum...

ALGRANATI 19-02-2010 23:15

lia, in che senso peggio??
cosa fanno per stare peggio??

lia 19-02-2010 23:20

...

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
lia, in che senso peggio??
cosa fanno per stare peggio??

caro algranati mi metto sempre nei guai.....ho messo 1 fiale di bioigest piu bioptim, avendo il kit avevo letto che il reef booster evitava lo sbiancamento dei coralli cosi ho inserito una fiala dopo ho letto sul forum altamente inquinante! il lobofhiton stab molto bene ma i coralli duri filano con dei fili marroni

oceanooo 19-02-2010 23:22

inserisci carbone tieni le mani ferme e tienici aggiornati...

lia 19-02-2010 23:27

...

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
inserisci carbone tieni le mani ferme e tienici aggiornati...

ho subito inserito carbone.... come si dice la notte deve passare!!!!!! -20 spero che i coralli mi perdonano cerchero di no fare piu errori comunque come ho letto lo skimmer non schiuma.....normale lo so

oceanooo 20-02-2010 11:20

news?

lia 20-02-2010 13:12

...

Quote:

news?

...mh no, lo skimmer sta iniziando a schiumare i coralli non filano al buio ma ho notato che quando accendo le luci filano, il corallo blu secondo me fra paio di giorni mi lascia

oceanooo 22-02-2010 17:52

a re-news?

lia 22-02-2010 18:36

...

Quote:

a re-news?

adesso ho finito di fare i test:
kh 8
mg 1500
ca 575
ph 8.2
no3 0
no2 0
po4 sono sotto il 0,1
si 0

acqua trasparente schiumatoio che schiuma, i coralli non filano piu tutti ma sempre i soliti cioe istrix e la calendium non ricordo come si scrive e in vasca durante il giorno ci sono sempre quelle alghe marroni sul fondo e rocce, i miei pescetti se le mangiano ma poi si riformano subito, di notte xche i coralli non filano ma appena accendokla luce la vasca diventa piena di filamenti marroni.

ps ho il volpinus da una settimana mi avevano detto che e grande divoratore di alghe lattuga ma questo non mangia nulla neanche la mangime e quasi sempre nascosto timido e fermo sempre in un solo posto stara male? lo avevo visto cosi gia nel sacchetto

oceanooo 22-02-2010 19:08

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da lia
ps ho il volpinus da una settimana mi avevano detto che e grande divoratore di alghe lattuga ma questo non mangia nulla neanche la mangime e quasi sempre nascosto timido e fermo sempre in un solo posto stara male? lo avevo visto cosi gia nel sacchetto

dove lo hai preso?
c'č un negozio nella nostra provincia verso napoli che vende pesci cosi.. sarņ mica lo stesso #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.