![]() |
#24 vabbè ma mica hanno una bocca così grossa!!! ad es. io sono andato via e causa ridotto numero magiatoie automatiche ho dovuto mettere 9 boraras brigittae (1-1,5cm) nella vasca degli scalarini (6-7cm. certo, con i grandi non ce le avrei messe :-D ) e sono ancora tutte vive e vegete.
|
il maschio s'è incarognito a bestia sto periodo, complice la femmina, che una volta assaporate le meraviglie della riproduzione ( #19 ) ha deciso di sottostare in continuazione alle attenzioni del sudetto.
Praticamente il nido di bolle non l'hanno mai lasciato....la vasca è molto piantumata e gli altri animali non hanno mai risentito di un solo morso, però ho paura a mettere avannotti (avannotti un caiser....ormai hanno due mesi suonati i maledetti -04 ) in preda alle grinfie degli anabantidi.... |
ah se dici per via dell'aggressività allora sono d'accordo, anche perchè viste le dimensione dubito se li pappino
|
no però se poi si accaniscono con i più piccoli mi dispiacerebbe assai.
un'altra settimana poi li regalo al primo che passa se non sono di 2 cm :°°°°D |
Fatto: vasca vuota.
Il 13 ordino l'eheim (alla lunga la metà del wattaggio fa la differenza). A tal proposito: dato che non ho mai avuto filtri esterni mi domandavo (può anche darsi che sia una domanda idiota....) si possono inserire altri materiali filtranti nell'eheim oltre a quelli base, come ad esempio delle calze di torba? e intanto chiedo per le foglie di catappa. Appena posso faccio foto OVUNQUE :°D ------------------------------------------------------------------------ p.s. carino il nuovo forum, forse un pò troppo ciaffoso...ci sono immagini e ads ovunque... |
si, c'è la torba in granuli mi pare che è della sera. bravo bella scelta l'eheim praticamentre la ferrari dei filtri esterni...
|
Partita!
iniziata da ORA la maturazione della vasca. Per iniziare ho riempito tutto con RO, poi piano piano prima dell'inserimento della popolazione, proverò a fare i cambi con bombe varie per riuscire ad avere una conduzione stabile della vasca senza che gli esperimenti gravino sui futuri inquilini. Questo comporterà una maturazione più lenta, però almeno sarò sicuro di avere una buona vasca. Appena si scurisce l'acqua (enorme legno non bollito al centro) faccio delle foto. Pero ora a parte la radiciona non ho nessuna pianta, a parte una potatura di echino nonsocosa proveniente dall'altra vasca. Aspetto con ansia l'hydrocotyle e l'adesivo nero da piazzare sulla parte sinistra e sul retro. Poi proverò a sentire se in giro qualcuno vede foglie di catappa... |
Oggi ho inserito della torba nel cestello dell'eheim 2032....venerdì cambio il 50% dell'acqua (sempre con RO) e poi faccio le prime misurazioni.
Il problema è che qui nelle marche non esistono foglie di catappa e io non ho tempo di andare per boschi....qualcuno sa se e dove si vendono online? grasssssie :) |
Io conosco queste:
http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-5613.html Oppure prova a dare un occhio al mercatino, a volte si trovano... Paolo Piccinelli tempo fa aveva le pignette di ontano...che hanno la stessa utilità...prova a sentire se le vende ancora... |
Grazie mille!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |