![]() |
il problema è che il parte A della prolab integra Ca e Mg ed il B il solo KH.... perlomeno così c'è scritto sulle bocce...
Quindi posso provare a scendere a 4ml di a+b (invece di 5) al dì e parallelamente integrare mg e kh fino a bilanciare il tutto.... che ne dite ? |
Quote:
|
misurati i fosfati col fotometro di Carlo.... valore 0,02 #19 #19 #19
|
è venuto Tarlo ed ha guardato un pò la vasca ed abbiamo tergiversato sulla situazione....
siamo arrivati alla conclusione che l'ipotetico tiraggio non dovrebbe dipendere dalla carenza di pappa....ma forse più a sbilanciamenti ionici. La stellata non stà assolutamente tirando... anzi gli ho fatto vedere la colata ed anche i colori sono ok. Gli animali non danno segni di sofferenza... Quindi penso di agire così....bilancio la triade... e abbasso la pappa, 3ml / dì sono veramente troppi, questo dovrebbe risolvere il problema di qualche filamentosa sui vetri, termostato . speriamo bene ed aspettiamo ;-) |
Luke ciao....(grazie mille sul tuo commento in nanopub...vaffanchiù #18 #18 )...... :-D :-D :-D
anche secondo me il problema è il bilanciamento, nel senso che porti i valori nel giusto range e dovresti risolvere..... cmq posso solo farti i complimenti: hai un nano spinto e lo conduci col metodo naturale....mica roba da niente nè?? ..... sempre secondo me penserei ad uno ski....che ti semplificherebbe la vita tua e del nano.....che ne dici?? |
Quote:
lo so... ti voglio bene anche io ;-) Quote:
Quote:
Quote:
potrei sentirla se mia moglie mi permettesse di allargare la vasca a 45x40x40.... allora ci metterei un pesciotto e sicuramente metterei un bello skimmer con sump.... però non me lo permette ! e non ha tutti i torti... questo è il 3° acquario che faccio, ed ora che và bene ha paura che se lo trasloco inizino i problemi e rismonto di nuovo tutto :-D :-D :-D :-D ho trovato questa analisi dei sali che potrebbe essere interessante http://reefsaltanalysis.googlepages....lysis_0208.pdf anche se io mi ricordavo di aver letto da altre parti che il kent avesse il Ca a quasi 500ppm... imputavo infatti il picco di integrazione ai cambi #24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |