AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comportamento dei scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228650)

leira1 09-02-2010 21:29

tu sei fuso ahahah

derek03 09-02-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da massi88dux
mi sa che leira1 è lo stesso derek

ahahahahahah

che si autodifende e si autoconvince...notare data e ora di iscrizione, che coincede esattamente con il momento in cui derek aveva bisogno di trovare approvazione...e notare il numero totale di messaggi che risulta 9 quanti sono i messaggi di leira in questo topic...e notare ancora l'esperienza simile di 2 scalari in 50 litri...lo stesso litraggio e lo stesso numero di esemplari (senza contare che uno scalare di 10 anni, come ha riportara leira raggiunge dimensioni notevolissime...e nn durerà mai + di qualche mese, raggiunta la piena maturità)

in conclusione derek sei proprio un porchettaro, detto finemente eh questo poi da dove arriva??ritorna a mangiare la tua porchetta!:D cmq no leira ed io nn siamo la stessa persona ,poi libero di pensare quello che vuoi :-)

con tutto il rispetto per i porchettari

bettina s. 09-02-2010 21:32

massi88dux, sei troppo simpatico, stai fuori come un terrazzo, ma simpatico. :-))

zetaball 09-02-2010 21:43

derek03, questo è un sito di acquarioFILIA quindi non ci sarà nessuno che ti dirà che 2 scalari in 40L vanno bene... i consigli ti sono stati dati all'inizio, poi se tu stesso scrivi che vuoi fare di testa tua ovvio che uno si secca di rispondere...
con questo chiudo anche io perchè la conversazione è sterile...

livia 09-02-2010 21:43

massi88dux, sei un folle!! :-D :-D :-D :-D :-D

Jonny85 09-02-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
massi88dux, sei troppo simpatico, stai fuori come un terrazzo, ma simpatico. :-))

Quote:

Originariamente inviata da livia
massi88dux, sei un folle!! :-D :-D :-D :-D :-D

Concordo... :-D

Ah, solo ora ho capito il senso della citazione di derek03...ci ho messo un pò a decifrarla...

MarZissimo 09-02-2010 22:35

Questo che trovate scritto è un mio pensiero, quindi non rappresento la comunità di acquaportal in quanto mi sono appena iscritto e magari ancora non sono uniformato alla linea di pesiero della community.

Magari quando crescono un pò (perchè un minimo cresceranno ugualmente) si renderà conto che sono effettivamente sacrificati e li sposterà. Se i due pesci sono di 3cm di diametro in 45l non ci sguazzano, ma ci sopravvivono anche benino, almeno credo, dato che facendo una proporzione rapida, se un animale di 40cm di diametro ha bisogno di 50l, a uno di un decimo la metà del litraggio basterà....PROVVISORIAMENTE.

Una cosa però è bene che la aggiunga:
I valori dell'acqua devono essere adeguati, cerca sempre di dare il meglio ai tuoi animali, anche a volte contraddicendo il negoziante, dato che lui ha un secondo fine ($), mentre la conoscienza che trovi qui è pura passione.
Il ph deve essere acido, almeno 6,5 e l'acqua deve essere tenera.
Per abbassare il ph e la durezza dell'acqua, se cerchi qui sul forum, troverai mille metodi tutti validissimi e relativamente economici.
Gli scalari prediligono folta vedetazione e molti ripari. Se nell'acquario hai solo un'anubias, procurati altre piante, e magari anche qualche legno di torba, per creare un ambiente più confortevole possibile.
Come pesce è parecchio timido e se li trovi anche il giorno seguente all'introduzione in vasca posizionati immobili in un lato, c'è evidentemente qualcosa che non va, dato che la zona di nuoto è quella centrale.
Per finire aggiungo che se vuoi vedere quegli animali adulti e nel pieno del loro splendore, come suppongo sia tuo desiderio, devi ascoltare i consigli di bettina e livia: compra una vasca nuova tutta per loro almeno di 100l e goditeli!
Mi raccomando! In bocca al lupo!

checco_granata 10-02-2010 00:23

derek03, ti dirò, il mioprimo post lo scrissi due anni fa, pretendevo di apprendere dei modi di riproduzione di due pesci rossi in una vasca senza neanche il filtro. L'unico pensiero che mi rimane da dirti è: beno male che ho conosciuto questo forum con gente come bettina.s, che mi ha cazziato e fatto capire che ciò che stavo facendo era da pazzi..
Poi fai come vuoi tu.

p.s. fai gli auguri di sopravvivenza agli scalari da parte mia.

Federico Sibona 10-02-2010 09:41

derek03, non è il caso che tu continui a fare la vittima quando invece le vittime sono i tuoi pesci.

Se desideri diventare un acquariofilo noi siamo sempre qui a disposizione, se invece rifiuti di documentarti e vuoi solo buttare pesci nella vaschetta perchè ti piacciono direi che puoi chiedere consigli a leira1 via email (così non ti infastidiremo con i nostri consigli gratuiti).

Chiudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.