![]() |
g
Quote:
bell'idea.. strano che riescano a sopravvivere e riprodursi.. devono essere un bel pò immagino no? |
Re: g
Quote:
Di tanto in tanto sono costretto a sifonare per smaltirle un po |
Re: g
Quote:
|
io le ho riprodotte 2 volte e accidentalmente.
la cosa strana è che si sono riprodotte sempre quando ho avuto sbalzi di valori. la prima volta mi finì la co2 e non me ne accorsi per cui il ph arrivò a 7.5 e dopo qualche giorno ho visto gli avannotti. la secona volta per l'aumneto della temperatura. cmq puo' anche essere che si erano riprodotte precedentemente e non me ne sono reso conto. |
In effetti e' molto probabile che il differenziarsi dei valori "stimoli" la riproduzione,io uso gli sbalzi di temperatura con i miei loricaridi ed anche se in misura minore con i discus (di fatto metto per brevi periodi la temp. a 27 gradi)
|
ciao ragazzi, anche io voglio cercare di riprodurre le margaritatus.. per ora ho allestito un 60 litri per loro dove ad oggi ospito delle red crystal.. ancora sono nell'acquario di comunità ma prossima settimana probabilmente le sposterò.. l'acquario l'ho allestito in stile iwagumi con piante basse ma molto folte che possano fare eventualmente da riparo per gli avanotti.. ho letto tutta la discussione e ho notato che non c'è una "regola" precisa..
i miei valori ad oggi sono GH 6 KH 3 (devo alzarlo un pò con il cambio che farò domani) PH 6.6 fosfati 0.1 temp. 26° |
Sto allevando un gruppetto di avannotti di galaxy (è la seconda deposizione delle mie galaxy, la prima volta non li ho tolti abbastanza in fretta dall'acquario e sono stati divorati dai genitori) da Luglio. Sono ancora piuttosto piccoli, e sebbene adesso inizino chiaramente ad avere sembianze da pesci (occhi ben distinguibili, coda e pinne visibili) sono comunque di dimensioni estremamente ridotte e di colore semi-trasparente. Dopo quanto inizieranno ad assumere la colorazione dei genitori? E soprattutto, tra quanto raggiungeranno dimensioni sufficienti a poter essere messi nell'acquario insieme agli adulti?
|
dome come hai allestito l'acquario? a livello di piante.. e valori? per la deposizione hai lasciato fare a loro o hai fatto qualcosa te (es. innalzamento della temperatura)?
|
Quote:
|
visto, ti ho risposto di là, grazie mille per il momento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |