AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiutatemi perfavore!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227850)

cicala 06-02-2010 01:17

muren23, ok la spugna nera va cambiata ogni mese e non di più.
il test è buono perchè è migliorato ma i nitriti devono essere sempre a zero spaccato.

Butta via subito la spugna nera e domani ne compri una nuova .
Secondo me le biobal servono a poco solo se sono in un filtro a percolazione che il tuo sicuramente non è.

Controlla il flusso del filtro come ti ho detto cambia il carbone e aspetta fino alunedì:

Ogni giorno fai i test non solo no2 ma no3 po4 .
Fai una foto della vasca e postala cosi si capisce meglio. e vedrai che andrà tutto benissimo.

muren23 06-02-2010 01:21

ok grazie cicala!comunque il funzionamento del filtro e similissimo a quello a percolazione,le bioball non le ho aggiunte io ma erano gia nel filtro!il filtro sarebbe il tetra tec ex 700

cicala 06-02-2010 01:58

lonelymorgana, dieci anni fa tutti usavano il biologico......e pagliacci ed anemoni vvivevano benissimo.

Io non ho mai detto che il biologico sia meglio del berlinese ma, il problema è che lui ha un biologico e mi sembra assurdo smantellare tutto senza risolvere il problema originario la presenza di no2 che sicuramente non sono dovuti al biologico.

Il passaggio da biologico a skimmer lo farà senzaltro ma va fatto con calma e pazienza ...approfittando del biologico per eliminare gli no2 che lo skimmer non toglie assolutamente una volta formati. ;-)

dany78 06-02-2010 16:59

muren23, hai appena fatto uncambio acqua se nn erro e gli no2 si sono abassati x quello,ora fai come dice cicala che col biologico ha molta più esperienza di mè rieffettua i test tutti i giorni e vedrai che pian piano gli no2 si rialzeranno xchè il problema reale nn è risolto quindi come rimedio i cambi frequenti vanno bene ma il problema nn è risolto.
dicci tutto ciò che è presente nel filtro e la portata della pompa.quanto movimento hai in vasca e ogni qunto fai i cambi e in che %....insomma tutto ciò che può esserci d'aiuto x consigliarti al meglio.

muren23 06-02-2010 19:08

Ciao a tutti allora secondo me sono i test della jbl che non vanno bene perche adetra un po lo metto!sso ho rifatto il test no2 e me li dava altissimi,nello stesso tempo ne ho fatto un'altro e mi dava n02 inesistenti!ho fatto anche i po4 e mi da 0.25 mg/l no3 mi da 1mg/l!salinita 1022 a 26 gradi.Ho appena acquistato lo schiumatoio della tunze 3115/2

cicala 06-02-2010 19:30

muren23, prima di acquistare lo schiumatoio forse avrei acquistato dei test veri tipo salifert così sapevi realmente come andava la vasca .....

Lo skimmer ci metterà qualche giorno a funzionare , di solito è così con i prodotti nuovi, ma mi raccomando non togliere il filtro esterno tutto di un colpo.....ma riduci piano piano la quantità di cannolicchi e bioball...tipo un 20% ogni 5/6 giorni ....io inserirei anche dei batteri della prodibio ....

Faack76 06-02-2010 19:36

il 3115? perchè non hai preso il 9002?

muren23 06-02-2010 20:05

I batteri li ho gia messi!il 9002 e praticamente identico a quello che ho preso solo che fa qualche litro in piu!

dany78 07-02-2010 00:55

ok ora come ti ha detto cicala togli il tutto ma nn di botto

muren23 07-02-2010 01:31

Come mai capitano queste cose ai test?ne ho fatti tre in tre provette diverse due erano buoni e invece uno con i nitriti altissimi!non saranno mica dei test delle balle quelli della JBL?il problema e che quelli che dite voi non li trovo da nessuna parte,il mio negoziante ha solo JBL! -20 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.