![]() |
dunque...i miei pulcher,secondo me,non hanno ben chiaro ancora il luogo...
continuano a scavare-entrare e uscire sotto al cocco,non allontanandosene mai ma...il maschio in modo particolare (ma un pò anche lei) ha fatto uno scavo enorme sotto una pietra vicina al cocco...porta fuori quantità enormi di sabbia ad ogni boccata....ha fatto un grande mucchio all'entrata (come avevano fatto nel cocco...ma il monte ora non c'e' quasi piu davanti al cocco,nonostante continuino a "lavorarci") stanno ancora decidendo il posto secondo voi?stanno facendo due nidi contemporaneamente! |
no..magari hanno già deposto :D
|
Quote:
quindi se fosse....e se tutto andasse bene....tra una settimanetta ...vedrò la famigerata "nuvoletta"?! -11 -11 |
Giada pure nel mio acquario si sta verificando la tua stessa cosa. Il maschio sta scavando sotto una pietra vicino al cocco...ha creato una specie di grotticina piccola piccola, dove è impossibile starci fisicamente pure per loro...Non immagino come possano entraci. Hanno una noce di cocco tutta per loro e adesso si mettono a scavare sotto il sasso #17
Aggiornamento: pure la femmina aiuta il maschio negli scavi :-)) |
ciao ragazzi.. la mia coppia ha deposto circa tre settimiane fa e escono con i piccoli da 2 settimane.. e i piccoli saranno lunghi circa mezzo cm.. e fin qui tutto normale.. pero ieri mattina guardo bene e vedo che femmina e indaffarata dentro il cocco.. guardo bene e vedo piu o meno 50 uova.. adesso il maschio sta con i piccoli piu grandi e la femmina dentro il cocco a ventilare le uova! la cosa strana e che hanno fatto la senconda deposizione decisamente prima del tempo!e proprio strano.. e la prima volta che mi capita..
|
Quote:
è molto bella,ci vedrei solo piante più fitte e alte nella zona posteriore,ma immagino siano in crescita! la mia femmina ha deposto,la pancia è sgonfia e non si vede piu l'ovodepositore....non ho minimamente capito dove abbiano le uova...se sotto al sasso o nel cocco...mah!frequentano e curano entrambi i posti...!! a volte smangiucchiano nel fondo,ma sempre molto vicini alle due zone in questione...starà andando bene? trip-trap curiosa la tua situazione,ma purtroppo non so che dirti perchè sono alla mia prima riproduzione con i pulcher.... però generalmente 15-20 giorni sono,in molte specie di pesci, il tempo necessario alla femina per essere dinuovo "pronta" a deporre,non so nei pulcher nello specifico...quello che è strana è questa "divisione dei compiti" nella gestione delle nuove generazioni...perche i genitori tendono quasi sempre ad allontanare la prole prima di mettere al mondo un'altra nidiata....qualcuno piu esperto saprà dirci di più...! |
grazie! Si le piante sono ancora in crescita e sia il crinum che le anubias da come saprai certamente sono a crescita lenta, ma ques'ultime stanno facendo una foglia a settimana, quindi s'infoltiranno presto. Il crinum invece è un pò più pignolo, ha fatto solo un paio di foglie nuove da quando l'ho trapiantato, ma una volta che avrà tante foglie, l'effetto sarà molto bello :-))
Speriamo per la tua coppia :-) La femmina che ho io è ancora grossina e con la pancia ancora colorata, nessun ovopositore in evidenza, se non un accenno che per vederlo devi spiaccicarti il naso al vetro :-D |
io ho scoperto che dormono tutti insieme.. genitori piccoli e uova.. la mia e una coppia troppo avanti!! :-D
|
Quote:
veramente trooooppo avanti i toi pulcher!! i miei non mi ci fanno capire nulla...lei girella per la vasca e lui è sempre imbucato...lei ogni tanto va a fargli compagnia...mah! ci saranno mai ste uova?lei sicuramente ha deposto perchè è sgonfia,ma rispetto al maschio si fa molto piu glia affari suoi...! |
chi sa magari il maschio fa la guardia.. nulla e da dare per scontato con questi pesci..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |