AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Acquario malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22472)

Nevermind 25-11-2005 10:17

Cmq ieri sera ho parlato dell'idea alla mia ragazza e semrava interessata. :-))

Nevermind 25-11-2005 13:30

Ho visto che tali vasche hanno bisogno di un ph piuttosto alto se non ho un'acqua albastanza alcalina sono costretto ad aggiungere qualche sale?

fastfranz 25-11-2005 13:34

Quote:

... costretto ad aggiungere qualche sale?
A meno che tu non abbia (rubinetto) un'acqua particolarmente "soft" direi di no ...

tizeta 25-11-2005 13:35

Quote:

se non ho un'acqua albastanza alcalina sono costretto ad aggiungere qualche sale?
Yes, oppure qualcosa di calcareo (leggi pietre) per alzare i carbonati e quindi il pH. ;-)

Nevermind 25-11-2005 14:29

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

... costretto ad aggiungere qualche sale?
A meno che tu non abbia (rubinetto) un'acqua particolarmente "soft" direi di no ...

IO a casa mia ho 7/7.5 ma da lei non ho idea -28d# ...se fosse sui miei vaolri andrebbe bene?

tizeta 25-11-2005 15:58

Per pesci ripordotti da generazioni in vasca direi proprio di si (7,5). ;-)

iapo 25-11-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Nevermind
Quote:

Originariamente inviata da iapo
Per nevermind:
ti ho segnalato il mio link per farti avere un'idea visto che mi sembravi proprio alle prime armi con il tanganica però mi raccomando non copiare i pesci #07 .......

I Lamprologus multifasciatus che mi dici? dalle schede sembrano piccolini e come dicevo mi piacciono abbastanza.

i multi sono molto piccoli ma ce ne sono altri tipi.
Guarda quelli che ti hanno già indicato gli altri..inutile ripeterli...tieni conto però del fatto che la tua vasca è piccola e questi conchigliofili sono prolifici quindi valuta il tipo anche guardando se vivono in colonie oppure no altrimenti devi continuamente sfoltire....

Nevermind 26-11-2005 12:34

Quindi per partire che dite 3-4 esemplari della stessa spece? Anche qui come i pecilidi è meglio 1 maschio e + femmine??

Nevermind 06-12-2005 10:54

Tornoa disturbare voi esperti di ciclidi africani, per una vasca da 70l un filtro come il pratiko 100 in dotazione sarebbe sufficiente? So che non avendo piante questi acquari necessitano di un filtro decisamente potente.

Nevermind 07-12-2005 09:51

E se in 70l mettessi una coppia di pelvicachromis pulcher? Che sono piuttosto bellini #36# però ho letto che il biotopo per questi ciclidi però richiede diverse piante perchè amano nascondersi. Questo è esatto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.