AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Nuove plafoniere in fase di sperimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22470)

Rama 29-01-2006 17:42

Se non ho capito male, le uniche lampade che non si potranno montare sono quella ad attacco classico a vite, quindi le E40...

Niente 400W? #24

simo1978 29-01-2006 20:04

un unico appunto da parte mia è per gli accenditori a riaccensione immediata, occhio che durante questo tipo di riaccensione, rovinano moltissimo le lampade riducendone la vita tecnica. ;-) non capiterebbe spesso e quindi lo ritengo abbastanza superfluo.

per il resto è davvero un gran bel lavoro, non ci resta che aspettare le curve fotometriche del rilettore confrontando quelli in alluminio con quelli in cristallo :-))
mi ha solo deluso un po' la mancata possibilità di poter montare le lampade E40 per i modelli che supportano anche lampade orizzontali.

basilio 29-01-2006 20:49

ma....verticalmente che tipo di lampade sono?? -e35

sedano 29-01-2006 23:22

Ma non si sa nulla su quando saranno commercializzate?

Aquarium Style 31-01-2006 21:18

Ciao a tutti , vi comunico che presto , non più di una quindicina di giorni, dovrei ricevere il prototipo della plafoniera da 100 cm , non so ancora se mi forniranno quella con due o tre hqi da 150 watt.
La plafo verrà applicata su una delle nostre vasche in negozio dove verranno testate sia per le emissioni che per l'elettronica , quest'ultima già comunque testata dai produttori ampiamente nei loro laboratori con ottimi risultati .
Per la commercializzazione non si possono fare al momento previsioni affidabili ma , a parte le ultime prove pratiche sul campo ( acquari ) , siamo fiduciosi che possa avvenire in tempi brevi .
Tenete duro ragazzi che la pazienza darà sicuramente i suoi frutti #19 #19
Buona serata a tutti , un saluto Stefano

Goboide 01-02-2006 09:27

Ciao , per vedere la plafo basterà quindi venire da voi in negozio e guardare le facce che faranno i vostri corallini sotto ste luci :-D :-D :-D , così si capisce subito se la luce sarà quella giusta !!!!!!!!!!
Grande aquarium style , ci voleva proprio una plafo seria con qualcosa di sostanza dentro che giustifichi i costi che ultimamente sono diventati veramente sproporzionati a quello che offrono ;-) ;-)
Aspettiamo tutti fiduciosi , comunque una plafo di STYLE :-D :-D :-D :-D veramente un bell'oggetto.
Ciao William

Aquarium Style 01-02-2006 10:27

Ciao a tutti , ho delle news riguardanti il prototitpo , verosimilmente monterà lampade da 250W due o tre parabole in alluminio ed elettronica di base , quest'ultima ancora da decidere a seconda del livello di complessità di funzioni che si vorrà far compiere alla plafo.
Per gli accenditori si tratta di elettroniche assolutamente nuovissime , l'ultimo urlo sul mercato !!!! e che saranno disponibili a richiesta.
Per la conformazione delle parabole stesse , inizialmente , non sarà possibile montare lampadine con attacco E 40 , comunque le stesse parabole , anche quelle in cristallo potranno sopportare lampade fino a 1500 watt !!!!......per i più esigenti ;-) ;-) ;-)
Un saluto , Stefano

sedano 01-02-2006 10:32

Azz non vedo l'ora che le provi!!!!!!!!

keronea 01-02-2006 10:45

E' una inizializzazione di positività rivoluzionaria nel campo oramai da tempo fossilizzato a canoni imposti dalla blasonate.
Restiamo in attesa ;-)
Bravi Ragazzi #25

virgi 01-02-2006 10:47

stefano mi raccomando facci sapere quando ti arrivano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.