Federico Rosa |
26-01-2010 09:48 |
gazza, guarda guarda chi si rifà vivo #22 vero molli=no cites, quindi sotto a taleare le xenie :-D
La questione cites la stiamo studiando, vorremmo che tutto fosse più regolare possibile onde evitare discussioni con gli organi preposti, ribadisco che vuole essere una occasione di incontro tra appassionati e non una svendita di coralli. Questo non vuole dire che chiudiamo ad eventuali ditte la presenza e la vendita, se c'è un negoziante che vuole venire e proporre dei suoi prodotti (sia vivo che apparecchiature) se ne può parlare tranquillamente solo che per la vendita (e sua regolarità cioè scontrini/fatture e cites) si attrezzerà da solo nel rispetto delle leggi vigenti e noi non ci assumiamo nessuna responsabilità a riguardo. Per i privati il discorso è diverso, noi vorremmo incentivare lo scambio e vendita di talee (come avviene sul mercatino per capirsi) tra appassionati, il problema scontrino ovviamente non c'è ma quello dei cites si e non avrebbe molto senso dire a chi viene arrangiati, è nel nostro interesse (cioè nell'interesse della ruscita della manifestazione) dare le linee guida a cui chi vuole portare talee deve attenersi.
Tempo fa ho avuto uno scambio epistolare con Condormannaro sull'argomento (anzi lo ringrazio di nuovo pubblicamente) e mi ha spiegato che fare dei registri cites non è certo un grosso problema per un privato. Comunque come già detto ci attrezziamo, ci informiamo e vi facciamo sapere come funzionerà, in questa fase interessa sapere chi, quando e con quanto viene.
Brig, certe volte mi fai cadere le braccia #07 se vieni e porti tre selvatiche da mezzo metro dove caspita le mettiamo? e se porti 3 frags da mezzo centimetro abbiamo magari riservato posto per niente #36# non è che diamo misure max o minime e controlliamo con il calibro solo ci affidiamo al buon senso. I nostri soci porteranno le loro talee da casa (tanto stanno vicini) e anzi sono tutti invitati a cominciare a taleare per l'occasione, quello che non ci piacerebbe è che qualcuno compri una madre la frantumi e poi la rivenda a talee per guadagnarci pochi spiccioli, certo non ci è possibile controllare tali atteggiamenti ma anche qui ci affidiamo al vostro buon senso.
|