AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ELOS System Mini PARERI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224431)

GIMMI 02-02-2010 13:41

grazie Dani....

ACE65 02-02-2010 15:22

Con Ocean Led, si può anche spendere di più ma credo che si riesca ad illuminare meglio, con 6 barre di cui 3 bianche e 3 blu si copre una superfice maggiore.

CIAO #19 #19 #19

TomBombadil 02-02-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng

io ho fatto un fottio di preventivi prima di prendermi elos... nessuno di questi era vincente ... magari ho trovato anche per 800 tutto compreso .. ma era evidente il gap qualitativo ..

Il punto, IMHO, è proprio questo.
Per spendere poco, basta usare un secchio di plastica al posto della vasca!
Certo, il risultato è un pelo inferiore, ma...
:-D

GIMMI 02-02-2010 18:12

comunque direi di non esagerare......Elos mini è molto carino e ben fatto ma si possono trovare soluzioni personalizzate altrettanto valide, probabilmente ti smazzi di+ ma adesso non è che mini elos è super super stupenda e le altre soluzioni sono catini di plastica dove prima c'era la vernice per dipingere le pareti.....

TomBombadil 02-02-2010 19:24

GIMMI, ma no, dai, la mia era solo una battuta cretina! :-)
In fondo diciamo la stessa cosa, anche se ammetto di essere un cliente Elos affezionato. ;-)

Antidopyng 03-02-2010 10:43

Altra cosa da dire : ognuno di noi abita in zone diverse .. può essere che a Roma ci sia un tizio che conosce un amico dello zio di suo fratello .. che effettivamente fa con 600 euro un ottimo lavoro , risparmiando ... ma è a Roma...
l'idea dei nostri post è quella di proporre a chi non ha altre possibilità che presentarsi al negozio di acquari più vicino ( poichè il proprio vetraio di paese è senza una mano ) una alternativa al mini elos...

Se dopo uno riesce da solo con un fai da te.. a fare di meglio .. buon per lui ... ma se uno si presenta in negozio e vuole un nano reeff da 80 100 litri ... che cosa c'è nel mercato?

UNA MAZZAAAAAAAAA #07 Ecco perchè senza mille rotture di scatole.. prendiamo a occhi chiusi ELOS...

Se dopo abbiamo anche in mano preventivi che confermano quanto detto sopra.... allora ....

LAmpade led .. fai da TE ... tutto quello che volete ... il mini di ELOS va visto nell'insieme.. per il costo il desing la completezza...

ripeto non ci sono altri costruttori che propongano una cosa simile .. #24

E' ovvio che qualcuno di noi poi ha vedute diverse ... o possibilità diverse.. Chi guarda i consumi .. chi non alleverà acropore ... chi fa andare il proprio nano con particelle di MESONI poichè ha 7 hqi da 250 accese :)

le esigenze sono sempre diverse per tutti...

ho guardato i led ocean .. molto belli ... ma chi mi sa dire come li monterebbe in una vasca ? heheh .. cominciamo quindi a comprare una plafoniera .. incolla fai ... etc... #19

lampada ELOS per il mini va bene ... poi se vorrò metto altri 20+20 w di led ocean attaccati alla plafo elos ...

100 w di led ... probabilmente il mio Unico pesce reclamerà , o lancerò una linea di occhiali chiamata reefRayBan

ACE65 03-02-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng
Altra cosa da dire : ognuno di noi abita in zone diverse .. può essere che a Roma ci sia un tizio che conosce un amico dello zio di suo fratello .. che effettivamente fa con 600 euro un ottimo lavoro , risparmiando ... ma è a Roma...
l'idea dei nostri post è quella di proporre a chi non ha altre possibilità che presentarsi al negozio di acquari più vicino ( poichè il proprio vetraio di paese è senza una mano ) una alternativa al mini elos...

Se dopo uno riesce da solo con un fai da te.. a fare di meglio .. buon per lui ... ma se uno si presenta in negozio e vuole un nano reeff da 80 100 litri ... che cosa c'è nel mercato?

UNA MAZZAAAAAAAAA #07 Ecco perchè senza mille rotture di scatole.. prendiamo a occhi chiusi ELOS...

Se dopo abbiamo anche in mano preventivi che confermano quanto detto sopra.... allora ....

LAmpade led .. fai da TE ... tutto quello che volete ... il mini di ELOS va visto nell'insieme.. per il costo il desing la completezza...

ripeto non ci sono altri costruttori che propongano una cosa simile .. #24

E' ovvio che qualcuno di noi poi ha vedute diverse ... o possibilità diverse.. Chi guarda i consumi .. chi non alleverà acropore ... chi fa andare il proprio nano con particelle di MESONI poichè ha 7 hqi da 250 accese :)

le esigenze sono sempre diverse per tutti...

ho guardato i led ocean .. molto belli ... ma chi mi sa dire come li monterebbe in una vasca ? heheh .. cominciamo quindi a comprare una plafoniera .. incolla fai ... etc... #19

lampada ELOS per il mini va bene ... poi se vorrò metto altri 20+20 w di led ocean attaccati alla plafo elos ...

100 w di led ... probabilmente il mio Unico pesce reclamerà , o lancerò una linea di occhiali chiamata reefRayBan

Perfettamente condivisibile, inoltre c'è da dire che spesso,come è successo a me, il negoziante viene direttamente a casa a montarti la vasca, #21 .
Per quanto riguarda i led, io ho fatto l'aggiunta con le due barre ocean Led e devo dire che il risultato estetico non è il massimo, ma i coralli hanno gradito molto.

CIAO #19 #19 #19

GIMMI 03-02-2010 16:31

ma si dai...... l'importante è divertirci.. la mini elos è gradevole e l'insieme non è male...forse 75 litri sono pochi....ma torniamo sempre al solito discorso...tutto è bello e tutto è brutto dipende chi giudica e che cosa cerca, io personalmente con 1.200 euro probabilmente andrei sull'artigianale mettendoci molto del mio, come del resto ho fatto. Adesso stavo pensando di ridurre pretese e costi per questo vedevo vasche più piccole della mia ma almeno di 100/ 130 litri .

ACE65 03-02-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI
ma si dai...... l'importante è divertirci.. la mini elos è gradevole e l'insieme non è male...forse 75 litri sono pochi....ma torniamo sempre al solito discorso...tutto è bello e tutto è brutto dipende chi giudica e che cosa cerca, io personalmente con 1.200 euro probabilmente andrei sull'artigianale mettendoci molto del mio, come del resto ho fatto. Adesso stavo pensando di ridurre pretese e costi per questo vedevo vasche più piccole della mia ma almeno di 100/ 130 litri .

Sei tornato sul discorso iniziale, ma sei convinto di spendere meno e avere una vasca più bella, con l'artigianale? La mia vecchia vasca era artigianale.
Parlando dei consumi e del mantenimento, il mini vuole 10litri ogni 15giorni e oligoelementi, in quantità minime, con poi i led i consumi sono praticamente ridicoli.

CIAO #19 #19 #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.