![]() |
I valori dell'acqua sono buoni!
Ph 7,5 Gh 13 Kh 6 No2 assenti No3 5 mg/l Il cambio l'ho effettuato del 15% sabato come ogni settimana sifonado il fondale con acqua biocondizionata e valori identici a quelli della vasca! Devo togliere i cannolicchi perchè voglio provare a somministrare un altro tipo di medicinale che mi ha dato il mio venditore, si chiama furanol della JBL (non si trova più ma lui ne ha ancora alcune scatole e me l'ha data per farmi un favore perchè non potrebbe), come dicevo voglio provare con questo perchè dovrebbe essere contro infezioni batteriche generali interne o esterne. Per poter mettere il farmaco in vasca voglio togliere i cannolicchi per evitare di sterminare tutti i batteri adesso li ho in un secchio con acqua direttamente prelevata dall'acquario ma non so se ho fatto bene e se potranno resistere per 5 giorni, se avete consigli scrivetemi grazie a tutti! |
ill furanol per uno strusciamento!?!?!?!?!?!?! ma scherziamo!nn e' assolutamente un antibatterico a largo spettro ma un antibiotico per infezioni algi organi interni.cavolo se vuoi sperimentare daccordo ,ma nnesagerare.tolgi i cannolicchi inserisic uno sterminatore..e poi il uto acquario finisce in cantina....vedi te! #07 mi spaice ma nn condivido assolutamente la tua idea!
|
ill furanol per uno strusciamento!?!?!?!?!?!?! ma scherziamo!nn e' assolutamente un antibatterico a largo spettro ma un antibiotico per infezioni algi organi interni.cavolo se vuoi sperimentare daccordo ,ma nnesagerare.tolgi i cannolicchi inserisic uno sterminatore..e poi il uto acquario finisce in cantina....vedi te! #07 mi spaice ma nn condivido assolutamente la tua idea!
|
Concordo con lele32. Come ti ho gia' scritto, se non erro, i "strusciamenti" possono essere sintomi di varie patologie ma non infezioni agli organi interni.
Problemi alle branchie, parassiti esterni a volte anche verminosi, ma non infezioni agli organi interni :-( . I pesci si nutrono? |
#07 #07 #07
|
La mia intenzione era usare il dessamor però il negoziante era senza allora mi ha dato questa cosa qua dicendo che secondo lui andava bene daccordo che non bisogna fidarsi ma leggendo le indicazioni del foglietto risulta che sia adatto per curare infezioni sia interne che esterne come la cute allora ho provato!
Avendo tolto i cannolicchi che danni gravi posso causare al mio acquario? |
L'acquario devi considerarlo come un intero filtro bioliogico, i batteri si insediano nel substrato,nei vetri,rocce,legni,piante ecc ecc.
Sicuramente risparmiando al filtro il trattamento ne potrai solo trarre benifici, ma il resto della flora batterica lo perdi, importanti quelli del substrato. Cmq se i pesci sono gravi a mio avviso devi fare un trattemento mirato al problema e che lo risolva.Se usi farmaci che sono adattati rischi solo di peggiorare la situazione. |
Thedoctor non vorrei dire una cavolata, e voglio che mi correggano se sbaglio :-) .
Mettili nell'acqua, che superi il 20% del loro volume e la temperatura che non sia inferiore ai 15°C. Se hai una bottiglia, gli puoi mettere la dentro, giustamente dentro nel contenitore dove gli hai messo. Praticamente la bottiglia che ti faccia da "vanno filtro" per farmi capire. E avere anche un aeratore, senza la pietra porosa, che movimenti l'acqua. Se hai un attivatore batterico, ci metterei un tappo dentro in quell'acqua. Non so se è corretto quello che ho scritto, ma ho letto su un sito (non ricordo quale -04 ) un "fai da te" per mantenere vivi i batteri. Poi se quelli hanno scritto cretinate, cretinate ho scritto anche io #12 . |
Adesso li ho messi dentro un acquario vecchio da 40 litri con poco piu di meta acqua circa 25 litri, l'acquario è vuoto con solo l'acqua dentro e i cannolicchi sono appoggiati sul fondo va bene secondo voi attacco il riscaldatore e la pompa dovrebbero sopravvivere vero?
|
Nel cercare di mantere vivi i batteri è molto importante il flusso dell'acqua, è quello che porta ai betteri cibo ed ossigeno, buona la pensata di Axa_io che sfrutta il flusso dell'areatore come una corrente che muove l'acqua. Tenerli solo a bagno ti ha un'autonomia di 1/2ore al max.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |