AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22360)

marco87 08-12-2005 00:12

eh dai a mantova impossibile che non ci sia il liquifry!! :-))

erduka 08-12-2005 12:59

soledad76, ciao volevo sapere come va con la prole....
ci sono ancora tutti? hai avuto delle perdite?
ti consiglio di scriverti tutto quello che succede:deposizione,schiusa,sacco vitellino,primo nuoto,prima mangiata....ecc ecc! non si sa mai,in futuro la tua esperienza servira' a qualcun altro!
in attesa delle foto ti auguro una buona giornata! ;-)

soledad76 08-12-2005 13:20

ciao erduka
dunque questa mattina e oggi siamo al quinto giorno mi sono svegliata e appena ho guardato nella vasca non ho visto più nemmeno un piccolo!
delusa mi sono detta se li saranno mangiati tutti e invece dopo qualche minuto inizio a vedere delle cosine minuscole che nuotano ovunque :-D
stanno facendo i loro primi tentativi e i genitori impazziscono poverini continuano a prenderli in bocca e a metterli sulle foglie ma non ci stanno più
il diario lo sto già scrivendo ;-)
pensa che la femmina è con me solo da una settimana mentre il maschio lo avevo già da 4 mesi!!
una cosa tutte le piante che ho nella vasca potrebbero creare problemi ai piccolini?
comunque qualcuno si è perso per strada e i genitori sono alla loro prima deposizione quindi è già un miracolo che ci siano!!
speriamo diventino sempre più bravi e nel frattempo mi auguro di vederne crescere almeno qualcuno!!
grazie #36#

erduka 08-12-2005 13:48

soledad76, immagino la tua felicita'!
purtroppo io con i miei apistogramma njsseni siamo alla 4 covata in questi giorni,ma nessuna schiusa!come ti invidio! anchio voglio essere genitore!!! #23

soledad76 08-12-2005 14:10

è davvero una bella soddisfazione anche perchè completamente inaspettata(come dicono la fortuna del principiante)ma adesso ho mille dubbi mille paure!!!
spero che almeno qualcuno dei miei piccolini si salvi #36#
intanto le artemie non si sono ancora schiuse(e dubito che lo faranno) quindi oggi dato che ci sono i negozi aperti andrò alla ricerca del liquifry :-)
grazie per la solidarietà e vi terrò informati

soledad76 08-12-2005 14:20

un'altra domanda ma a quanto devo tenere la temperatura dell'acqua?adesso è 28

marco87 08-12-2005 14:50

si 28 va bene...nelle settimane successive io l'ho gradulmente abbassata a 26... :-)

soledad76 08-12-2005 14:56

ok grazie marco
una domanda tu hai riprodotto dei ram?quanta è la mortalità dei piccoli?

marco87 08-12-2005 15:02

no, i ram no... :-))
non ho avuto la coppia adatta...o forse ero io non so...comunque non portavano avanti le deposizioni...

comunque sto portando avanti adesso una covata di apistogramma viejita che più o a meno richiedono la stessa procedura dei ram(eccetto gli infusori)...io ormai sono a due mesi dalla schiusa e posso dirti che la mortalità è quasi a zero...ho trovato un solo piccolo morto(tra l'altro settimana scorsa)su una cinquantina...certo all'inizio è difficile accorgersi però non mi msebra ci siano stati decessi...almeno numerosi...c'è anche da dire che i viejita di solito non depongono molte uova...meno dei ram... :-)

soledad76 08-12-2005 15:07

bene allora speriamo che i piccolini crescano bene e in salute:-)non riesco ancora a fare foto ahimè poichè sono sul fondo della vasca ma quando nuoteranno tutti insieme credo si vedranno anche da lontano!!
congratulazioni per le nascite ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.