![]() |
Quote:
|
Sono stati testati skimmer più o meno dello stesso diametro e altezza e il Migliore qualità prezzo e quello che costa 117 Euro contro i 556 Euro del BK...............quindi ce da pensarci. #24
|
Mauri..., Lo so' che mi ripeto....ma al costo dello skimmer devi aggiungerci la pompa di carico....e sono minimo 100€ in piu'.......comunque molto economico.....ma non il piu' efficente ne parco di consumi..... ;-)
|
... che le aziende + blasonate ti facciano pagare anche il marchio è logico e risaputo... ma d'altra parte questo succede in TUTTI i settori ... (abbigliamento,informatica,oggettistica e perfino immobiliare)... CHE il plexi da 5 mm costi molto di + del plexi da 3 o da 2 mm è 1 dato di fatto oggettivo... (BK e XAQUA ad esempio usano plexi da 5mm)... CHE l'accuratezza delle finiture abbia 1 costo è certamente 1 realtà... CHE 1 pompa a basso consumo energetico abbia 1 costo superiore è logico... CHE " la vita " di 1 skimmer sia strettamente legata a tutte queste (ed altre) ragioni è sicuramente logico.... CHE forti del loro marchio.. e nel loro settore ... diverse aziende abbiano creato 1 specie di cartello x mantenere i prezzi a livelli alti... è 1 impressione che ho da diverso tempo... e che quindi determina 1 situazione di mercato "d'elite".. a cui NON appartengono gli skimmer asiatici.. che logicamente hanno 1 diversa politica di mercato (dettata anche da diversi costi di produzione ).... MA affermare che un BK sia paragonabile ad 1 skimmer di classe inferiore.. (i parametri di valutazione NON possono essere solo i costi..ma sono molteplici)... secondo me è sbagliato... :-)
|
blureff, ho corretto.. mi era scappato un "non" :-))
|
illo, concordo in pieno con quello che hai scritto...
e poi mi son sempre chiesto perche,anche chi aveva la fissa di provare e riprovare skimmer,arrivati al bk,non dico tutti,ma il 90% si sentono soddisfatti e non lo cambiano piu,giri x le serre,e al 60% han sotto un bk..,un motivo ci sarà....non sto difendendo il bk,sia chiaro,cerco solo di capire peche è considerato da molti,uno dei migliori schiumatoi prodotti.... |
auz, ..... non lo dire a me... che no provato + di qualcuno... e son tornato a BK .. ordinando 1 SUPERMARINE.... quando vedrò 1 skimmer che gira come 1 BK.. sarò il primo ad ammetterlo... e forse a comprarlo.... fino a quel momento... possono fare tutte le prove che vogliono... o possono venire a casa mia... così si fa 2 prove pratiche... :-) ... l'ultima trombata (ultima x modo di dire :-D ) che ho beccato... è in firma... :-D :-D ... c'è da dire che CMQ io sono 1 smanettone... e le mani in tasca purtroppo non le so tenere... #12 .... l'unico skimmer... che ho provato... e secondo me si può avvicinare al BK... sinceramente è il TUNZE 9440... bella macchina... semplice da regolare (una volta capito il funzionamento)... e sopratutto STABILE..!! nelle prestazioni... sempre IMHO eh.... :-) .... CMQ sicuramente la mia esperienza può essere relativa .. xchè limitata a skimmer di fascia superiore... nel senso che la mia vasca è grande... (1200 lt. ) ... #12... scusate x l'OT... #12
|
Quote:
Probabilmente il B. Magus non è così comune e rappresentativo in USA. La comparazione dei prezzi è un ulteriroe argomento a latere, ma non è il cuore del test. |
io comunque sempre prendendo come esempio gli estremi,quando trovero' uno skimmer che schiuma panna e non schiumetta,che riesci a regolarlo e rimane costante...che schiuma sempre,come un trattore...e non che metti un dito in acqua e non shiuma piu x mezz'ora,che non sia il bk,lo cmpro al volo....:-D
preciso che non ho mai provato ne vertex conico ne atb...comunque 2 skimmer di fascia alta...che non costano di sicuro 200 $ |
io se posso dire la mia....da quando sono passato al bk...ho capito che lì dovevo rimanere.
dopo tanto penare....tipo il solito del braccio in acqua e lo skimmer sta li 3-4ore senza fare una cippa per poi ripartire....e magari appena ripartito guardacaso devo dare la pappa ai coralli che mi riblocca lo skimmer per far assimilare meglio...morale....per circa 8 ore lo ski non ha fatto una mazza.....se non ossigenare :-D il bk è stabile e funge davvero bene....se lo si trova usato è meglio però :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |