![]() |
Quote:
|
Quote:
HANNIBAL è un principiante a confronto :-D :-D :-D comunque il legno è gia ''affondato'' l ho incastrato con gli altri in modo che non torni a galla dopo un paio di giorni di somministrazione minima(a occhio 3 bolle a minuto) l ph è sceso di un decimale.. ora il phmeter segna 5,7,ma vorrei scendere ancora di almeno 3 decimali,occorrera' acidificare ancora l acqua.. #36# |
non esagerare con il ph basso... da Gianni staranno tra 6 e 7 e non vorrei il salto fosse troppo brusco.
Io partirei da un prudente 6 #24 |
uhm, vorra' dire che lascero' cosi..
posso anche chiudere la co2 al momento dell inserimento cosi torno a 5,8 #36# |
premesso che non tutti hanno boschi di quercia nelle vicinanze, aimè solo spiagge assolate...
quoto paolo per i ph , partire da 6 per poi modificarlo graduatamente nel caso in cui gradiscano un ph piu acido . se in vasca hai solo l'echinola co2 è inutile x ora fai maturare la vasca senza cosi che il ph è piu basico e aiuti la proliferazione batterica e una set prima dell immissione dei pinnuti l attacchi. |
:-))
NON sapevo che da Gianni stavano a ph 6,5,comunque il ph delle acque in cui vivono in natura va dal (o poco meno)fino al sei quindi partiro da 5,8 sovracitato con un occhio di riguardo all acclimatamento dei pinnuti piu prolungato nel tempo non ho messo la co2 per le piante,ma come regolatore di fino per il ph,comandato dal phmeter milwaukee e elettrovalvola in caso il ph tendesse a salire il filtro era gia maturo da un paio d anni, penso che entro una settimana i batteri si saranno insediati ovunque su fondo e arredi anche nel allestimento precedente ero partito con ph acido e la maturazione è avvenuta regolarmente la trovo un po come una leggenda metropolitana che il ph acido inibisca la proliferazione batterica in tutte le vasche che ho maturato i tempi sono stati sepre simili sia a ph8 che a ph 5,5 in serata una foto della ''fionda'' :-D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
;-) |
Quote:
|
ecco come sta la vasca dopo l inserimento dell ultimo legno
ora attendo che si infittisca la pistia e l hydro galleggianti,e mi mancano un paio di echino. è in forse anche l inserimento di una pietra http://i46.photobucket.com/albums/f1.../rionegro3.jpg :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |