AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualcuno abita vicino al mare?Mi farebbe un favore? :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223003)

DevilAle 19-01-2010 14:50

Paolo rileggiti i tuoi post o quelli degli altri e dimmi se non si legge un velo di accanimento ingiustificato,tu puoi averlo scritto anche senza voler aggredire ma quello che mi arriva a me è questo,la storia delle caramelle ecc non ha nessun senso,non mi sono mai giustificato dicento "tanto lo fanno tutti" ho solo chiesto perchè ve la siete presa con me se ci sono tante altre persone,su internet,nella sezione di QUESTO forum che parlano delle loro raccolte senza essere aggrediti...E la storia dei pecoroni lo spiegata accuratamente,rileggitelo,non dico che ch rispetta le leggi è un pecorato,ma che se queste leggi hanno perso validità pratica è assurdo rispettarle,(ho mai detto che è giusto rubare,parcheggiare al posto dei disabili ecc)basta usare il buonsenso,è ovvio che non mi porterò via 100 km di frangiflutti..
Ma poi io non stò cercando di far passare i miei comodi(ma comodi di cosa? la mia vita mica migliorerà se prendo due sassi, a dir la verità mi è anche passata la voglia visto che mi sento un ecomostro)mi sono solo innervosito per tutto il moralismo assurdo che si è fatto per un argomento trattato più e più volte su questo sito dove mai nessuno è stato aggredito,mi sa che non è che qualcuno ha frainteso ma tutti non ci siamo capiti per niente!

Frank Sniper 19-01-2010 17:06

DevilAle, scusa mi fai un esempio di quante e quali leggi mi autorizzi a non rispettare in quanto "hanno perso validità pratica e dunque è assurdo rispettarle"?
così magari le facciamo abrogare visto che tu le reputi inutili...
MegaFragger, sai che nella mia città sono state elevate multe solo perchè al porto dei ragazzetti con la canna da pesca prendevano qualche pesce? (se puoi evitare di bestemmiare nel rispondere lo gradirei tantissimo)

SJoplin 19-01-2010 17:27

DevilAle, stai facendo della polemiche inutili con argomentazioni che riguardano solo te e pochi altri, in questo topic. aldilà di chi abbia ragione o meno -e noterai che non sono neppure intervenuto, in merito- se l'argomento può avere un interesse generale, ha senso che ci sia un topic, diversamente, per chiarimenti, scuse o qualsivoglia di cui non importa nulla al 99% del forum, si usano i messaggi privati. tutto ciò per dire che se continua così, chiudo e cestino, con buona pace di tutti.

DevilAle 19-01-2010 17:31

Frank Sniper, IO NON AUTORIZZO NESSUNO A NON RISPETTARE LE LEGGI,ho detto che IO reputo che violare una legge che mi da la giustificazione al divieto motivandolo con "lede al monopolio del sale" sia PER ME lecito,visto che la motivazione del divieto non esiste più,e smettiamola di mettermi in bocca parole non mie,non ho detto che bisogna violare le leggi ne che chi le rispetta è un pecorone,ho spiegato 4 volte la stessa cosa,e si,sarebbe da abrogare.

DevilAle 19-01-2010 17:33

SJoplin, ma perchè devi chiudere e cestinare? stiamo discutendo e basta,cosa si fa in un forum? si discute e mi sembra interessante,in quanto io non me la predo sul personale ma anzi mi fa piacere avere confronti di idee.

Frank Sniper 19-01-2010 17:38

DevilAle, hai mp ;-)

SJoplin 19-01-2010 17:46

DevilAle, te l'ho detto, dipende dalla piega che prende. se continua un botta e risposta con richieste di scuse o simili, non ha senso che lo facciate in pubblico. vi potete chiarire benissimo in privato. a parte questo, se dai un'occhiata al regolamento, noterai che i post con argomenti che sono in aria di illegalità (e ho detto in aria perchè la questione non è del tutto chiara) andrebbero chiusi da subito. è un po' come se aprissimo un post sul file sharing: lo facciamo quasi tutti, per la legge è vietato e in un forum pubblico non ne puoi discutere perchè gli amministratori non vogliono rogne.

DevilAle 19-01-2010 17:54

SJoplin, Non posso dire niente,ha ragione,vedi tu,un ultima cosa però,quello che vorrei fosse chiaro a tutti,soprattutto a Paolo Piccinelli, è che mi avete frainteso prendendomi per un arrogante,ecc..Ma non è così io sono partito senza voler assolutamente alzare la voce,ma mi sono trovato costretto a difendermi e non era mia intenzione litigare o far irritare nessuno,questo deve essere chiaro,non voglio essere preso per un fomentatore,odio quando le discussioni diventano così,io preferisco dei sani scambi di idee,tutto qui,volevo chiarire che non era mia intenzione scatenare questo putiferio.

MegaFragger 19-01-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
DevilAle, la cosa che mi rattrista non è chi si è iscritto stanotte alle due solo per fare cagnara e poi torna nell'oblio (mah... #24 ), nè che tu vada a raccogliere questi benedetti venti chili di rocce al mare... la cosa che mi rattrista è che si veda sempre il complotto, l'accanimento, addirittura la "rabbia repressa" dietro osservazioni (o, se vuoi, chiamale riflessioni) che, almeno per quanto mi riguarda, credo siano assolutamente normali.

Il senso dei miei interventi, per chi non l'avesse ancora capito (e se non l'ha capito è perchè li ha letti di fretta o non li ha letti affatto) è che mi dà fastidio che si cerchi sempre la scappatoia o la scusa per far passare i propri comodi come lecito.
"io ho rubato una caramella, ma va bene, perchè c'è chi ruba miliardi"... "io ho parcheggiato nel posto dei disabili, ma lo fanno tutti", "le leggi sono stupide e vecchie, quindi è lecito fare quel ca##o che voglio".... addirittura "chi rispetta le leggi è appecorato" -05

C'è anche chi mi ha mandato MP in seguito a questo topic e, pacatamente, ci siamo spiegati e alla fine abbiamo concordato.
Mi spiace che qualcuno abbia frainteso o non abbia voluto capire...ma se quel qualcuno volesse... i miei interventi sono ancora lì da leggere.

se ti riferivi a me non sono tornato nell'oblio...mi sono iscritto perchè ero interessato al forum e ho letto qui
il fatto non è :"giusto sbagliare sapendo che una cosa è illegale" è che tu stai dicendo un sacco di cavolate e stai inventando leggi a caso,TU come ALTRI...
non solo perchè TU scrivi che è illegale allora significa che lo è REALMENTE
classica persona(probabilmente anche molto sentenziosa e con la denuncia facile) che mette il diritto e la legge(anche inventati) in ogni minuscola cosa

questa è la mia opinione non voglio offendere nessuno

a crotone ci sono CARTELLI GIGANTI(ministeriali) con su scritto cosa puoi fare e non fare dentro e fuori la riserva marina di capo rizzuto e niente di quello che state dicendo combacia...MINIMAMENTE

MegaFragger 19-01-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Frank Sniper
DevilAle
così magari le facciamo abrogare visto che tu le reputi inutili...
MegaFragger, sai che nella mia città sono state elevate multe solo perchè al porto dei ragazzetti con la canna da pesca prendevano qualche pesce? (se puoi evitare di bestemmiare nel rispondere lo gradirei tantissimo)

PUNTO 1: NON HO BESTEMMIATO,le bestemmie mi danno fastidio

PUNTO 2:bisogna vedere che zona marina è costa della "città in cui abiti"

PUNTO 3:bisogna vedere le cose come sono effettivamente andate...PESCARE IN MARE IN AREE NON PROTETTE è LEGALE E NON SERVE LICENZA A MENO DI UNA POSSESSIONE DI PESCHERECCI(o del prelevamento di ingenti QUANTITA')

come al solito si vuole avere ragione a tutti i costi e non mi riferisco solo a questo forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.