![]() |
io sto facendo in questo modo per fare una buona vasca nel senso che adesso prendo la vasca e la lascio vuota e man mano che mi capitano delle occasioni di accessori o usati o in offerta li prendo.
in quanto la vasca la avvierò a fine 2006.. e visto che non ho fretta avro tutto il tempo per trovare ottimo materiale a ottimi prezzi.. LA PAZIENZA è LA VIRTU DEI FORTI!! :-)) |
Quote:
|
Mi sono documentato, sui libri Mini Acquario di barriera dicono che l'acqua del mare va bene... ovviamente prendi tutto con le pinze, ma apro un topic a riguardo e posto in un futuro messaggio su questa discussione la sua esatta posizione...
|
ecco il link... #36#
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=347003#347003 |
grazie andreè
|
allora ragazzi:
vasca 120 x 60 x 60 + sump da 80 le prendo da aquariumstyle schiumatio h&s a110 da aquarium style rocce vive quanti chili???? pompa di risalita quale modello? pompe di movimento quale modello? plafoniera a basso consumo energetico quale modello??? che altro serve????? |
il negozio è serio e competente
lo schiumatoio è piccolo...fidati..l'avevo ed è un giocattolo...prendi il 150 come rocce circa 70 kg pompa eheim 1260 2 pompe tunze stream da 6000 l/h...non elettroniche come luce minimo 2 x 150 + tubi blu....oppure una batteria di tubi T5...almeno 6/8..in una plafo sospesa ATI ti serve un impianto a osmosi...ed un galleggiante con annessa vasca di rabbocco... ma fatti pure consigliare da aquarium style |
Buono io ho una vasca da 130-60-60 fatta da circa un mese da aquarium style
in 12mm perfetta il rabbocco prendi il tunze ottimo come prodotto sensore ottico + uno di traboccamento in caso di rottura di quello ottico io è tre anni che gira nn mi è mai successo niente e inoltre parti di ricambio qualsiasi :-)) |
attenzione al sistema di rabbocco tunze. Lo uso da piu' di un anno e l'unico difetto che ho riscontrato e che se va via la luce, al ritorno, si mette in funzione per qualche secondo, di conseguenza se si ha problemi di corrente e la luce va e viene, (in questi periodi di brutto tempo puo' succedere :-( ) potresti avere degli scompensi di densità. Se succede per una volta su circa 400 litri non credo faccia danni. Oppure se puoi prevedi un piccolo gruppo di continuità, credo sia uno strumento utilissimo se non indispensabile #70 .
|
si su qello hai ragione mi è successo anche ame dimenticavo!!! La cosa è fastidiosa
in effetti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |