![]() |
Alessandro Falco, guarda, purtroppo tutto ormai decade.. il guppy è andato, stamene l'ho trovato pancia all'aria... Avevo pensato di postare una foto, ma non ho fatto in tempo #07 -20 . So che nonè facile in un 26 litri, ma ormai ce l'ho e cerco di gestirmi al meglio, soprattutto per le creature che ospito.. Volevo dirti che i test usati sono quelli della SERA, solo il pH è della TETRA. Sono mesi che giro nei vari topic, leggendo casi altrui e devo dire che ho imparato tanto, anche se non è abbastanza..Axa_io, non devi assolutamente scusarti, non devi! Anzi, tu come altri siete stati gentili e carini studiando con me la situazione, e lo apprezzo molto :-) . Con ciò prego di chiudere grazie preferisco così...
|
|
Axa_io, grazie ancora, andrò a vedere in poecilidi se hai novità #48
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre mi trovo d'accordo con quanto detto da Axa, che non starò a ripetere, ma è un fatto che fino a pochi giorni fa qui a aiutare i principianti che avevano i pesci ammalati c'erano quasi solo Crilù e Axa e non mi risulta abbiano detto stupidate. Io poi ho detto chiaramente che non sapevo che medicinale utilizzare, ma che avrei puntato nella direzione dei parassiti, tutto qui, non ho detto: "piglia il tal medicinale e daglielo". Anty, mi dispiace per il tuo pesciolino, non siamo stati capaci di aiutarti -20 #12 |
Quote:
|
francescodelv infatti, l'idea dell'insalatiera è venuta a me, per isolare il pesce ;-) . Se uno non ha un'altra vasca per la quarantena, che fa??? Per un Guppyno, sarebbero bastati 3-4 l. d'acqua, un aeratore e la temperatura adatta a loro.
Io l'ultimo l'ho curato in una vaschetta da 6 litri, ma con solo 4 litri d'acqua. Comunque, hai ragione. Chi lo fa, chi da e cerca di aiutare, lo fa sempre in buona fede, e i sbagli gli fanno anche medici, veterinari, ittiopatologi che studiano da decine d'anni. Gli fanno loro, figuriamoci noi! Ma, cerchi se puoi, come puoi, di aiutare. Poi, è sempre la scelta di chi ha una creatura cosa fare, se fare, ma non di INCOLPARE qualcuno, perchè l'ho gia' detto: nessuno gli punta una pistola in bocca e dire: o usi l'aspirina o la usi! Alessandro Falco, è una persona che stimo, e lo sa. Come altre persone, che non ha senso far nomi :-) . |
Axa_io, eltiburon, francescodelv, grazie ancora delle belle parole, non fa nulla dai, mi spiace che sia scaturita una discussione...non ce l'ho neanche con te, Alessandro Falco, ci mancherebbe.. anche se il pesciolino è morto, non è vero che non siete stati capaci di aiutarmi, la vostra pazienza, gentilezza e interessamento è di conforto, perchè almeno si è tentato e non si è restati con la mani in mano a guardare..sarebbe stato peggio.. :-) :-)
|
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |