AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   vasca fuori parametri, aiut....one (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221498)

Abra 11-01-2010 14:01

anche io non lo toccherei per il momento.

NILO MOHAMMED 11-01-2010 16:03

Ho misurato i Po4 (fotometro Martini)
sono alzati, da 0,00 a 0,01.
Credo da attribuire alla corallina del reattore.
Se influiscono, #24
ho la possibilità di mettere in funzione un letto fluido con De-Phos (Forwater).

Abra 11-01-2010 16:16

NILO MOHAMMED, di solito quelli rilasciati dal reattore rientrano nel giro di poco,io fino a chè resti lì (buonissimo valore) non metterei nulla,ma senti anche gli altri che dicono ;-)

LOLLO77 11-01-2010 17:50

anche secondo me lascerei cosi per ancora 2 giorni poi vediamo :-) :-) :-)

NILO MOHAMMED 11-01-2010 19:33

;-) ,
benissimo non tocco nulla.

NILO MOHAMMED 13-01-2010 11:07

;-) ,
aggiornamento valori:
In vasca-
Kh 10
Ca 440
Mg. 1160
Uscita reattore-
Kh 23
Ca 500
confrontando la triade, sono leggermente basso di magnesio, aumenterò la peristaltica, devo trovare la giusta regolazione.
Il valore che mi reca difficoltà è il Ph, alla notte devo mantenerlo ai giusti valori mediante reattore di Kalkwasser( materiale Kent Marine kalkwasser Mix) altrimenti scende a Ph 7,6 e dopo fotoperiodo circa Ph 8
Con oscillazioni della salinità a causa dell'immissione Kalkwasser in H2o(osmosi).
C'è qualche soluzione per risolvere il problema del Ph o col tempo si assesterà.
Ciao Nilo.

Abra 14-01-2010 11:04

Quote:

Con oscillazioni della salinità a causa dell'immissione Kalkwasser in H2o(osmosi).
ma di quanto ti oscilla la salinità....io l'ho sempre usata la kalk e una grande variazione non l'ho vista #24

per i valori direi che ci siamo eh...solo il magnesio scende ma questo è un problema comune ;-)

NILO MOHAMMED 14-01-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

ma di quanto ti oscilla la salinità....io l'ho sempre usata la kalk e una grande variazione non l'ho vista #24

per i valori direi che ci siamo eh...solo il magnesio scende ma questo è un problema comune ;-)

Abra, ;-)
per il magnesio sto cercando di trovare la giusta dose mediante dosometrica.
Per quanto riguarda la salinità,
durante la notte il Ph scende verso 7,7 e cerco di mantenerlo a 7,8-7,9 con l'utilizzo del reattore di Kalkwasser il quale pesca ,per il suo reintegro,da un serbatoio di acqua d' osmosi .
Quindi nell'arco della notte viene immesso nella vasca circa 5 l. di acqua dolce alterando la salinità.
Non conosco un' altro metodo #24 , oppure lasciare il Ph a 7,6-7,7.

Abra 14-01-2010 11:53

Quote:

Quindi nell'arco della notte viene immesso nella vasca circa 5 l. di acqua dolce alterando la salinità.
quello la vevo intuito ma mi serviva il valore della salinità...se fosse poco fregatene,non succede nulla e lo risistemi con il cambio che fai.

per il magnesio la prossima volta che apri il reattore procurati il magnesio in granuli e ne metti una manciata dentro lo skimmer così andrai meglio.

NILO MOHAMMED 14-01-2010 12:05

Abra,
seguirò il consiglio sul magnesio. ;-)
La salinità è a circa 1023 32%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.