![]() |
ragazzi mi dite se c'è qualcosa di sbagliato nel mio ultimo intervento in questo post?
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...126827#3126827 magari è un'alternativa fai da te per chi non può spendere 300€ nello zeus ,o magari ho scritto solo delle robacce #13 |
zack78, Allora lo Zeus costa all'incirca 200 euro a cui bisogna aggiungre le batterie (che servono ovviamente anche con altri sistemi)...un inverter ad onda sinusoidale da 400 w costa sui 100-150 euro...a questo devi aggiungere un caricabatterie elettronico di buona capacità (per eguagliare quello dello Zeus)....che costerà minimo 50-60 euro..più la circuiteria di comando al mancare della luce e tuto il cablaggio....alla fine non penso ci sia convenienza economica...solo la soddisfazione del fai da te.
|
...ancora non vi siete convinti.....eh ?... :-D :-D
|
emio, ha ragione :-D :-D ..ma non c'entra la convinzione..
billykid591, Quote:
Quote:
|
zack78, con 60 euro compri certamente diversi inverter da 600 e più Watt ma non con l'uscita ad onda sinusoidale pura ma solo ad onda modificata....che poi la 1260 sia partita non significa lo faccia sempre...io ho provato con il mio vecchio APC da 500Va.....e all'inizio dopo un paio di secondi di gracchiamenti la 1260 partiva.....però provando più volte ci sono stati alcune mancate partenze......il chè non è certamente salutare...con lo zeus nonostante diverse prove....devo dire di non aver avuto nessun problema di avviamento.....stessa cosa immagino sarebbe usando un inverter ad onda sinusoidale pura...poi alla fine ognuno sceglie quello che meglio crede...ci mancherebbe altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |