![]() |
news? ;-)
|
fantastiche -05
una curiosita', necessitano per forza di valori cosi' estremi con ph a 5,5 conducibilita' nulla o stanno bene anche a valori meno estremi tipo ph 6-6,5 con il kh a 3-4 , gh a 6-7 e conducibilita' non proprio a zero? poi come le nutri? hanno bisogno di qualche vegetale? grazie #12 |
Quote:
Quote:
Io vegetali non ne somministro. |
Visto che le covate perse si susseguivano ogni 10 giorni, ho allestito per la gioia della moglie un cubo da 50x50x50 in cucina... #18
Unici ospiti, la coppia e un sacco di planorbarius, che i pesciolini amano sgranocchiare. 3 cm di sabbietta a granulometria mista color ocra (molto bella e naturale, devo dire), 6 legni di torbiera e un tappeto di ceratophyllum a galleggiare... illuminazione a led. Giovedì, dopo 15 giorni passati all'ingrasso, ho iniziato a cambiare 15 litri ogni sera con acqua osmotica fresca... ieri pomeriggio le piccine hanno deciso di deporre su un legno proprio davanti al vetro frontale. Vi farò sapere come va. |
cavolo che magnifico cubetto dev'essere!! :-)
sono curioso di vederne delle foto e magari degli scatti anche della covata..complimenti! |
scatti per ora nulla, non vorrei si mangiassero le uova... se e quando i piccini nuoteanno da soli sicuramente avrete le foto!
|
Dev'essere uno spettacolo come cubo, anche se gli abitanti non mi entusiasmano troppo come ciclidi
|
Non so le tue come stanno andando, la mia coppia ha fatto l'ennesima frittata.-04
|
tutto mangiato la mattina del terzo giorno... la prossima covata gliela levo, se ci riesco.
...comunque tutto secondo copione, leggi qui: http://www.cichlid-forum.com/phpBB/v...6cfcdf656abed4 |
Quel topic fu uno che suo tempo, mi fece scattare la scimmia!!.
Cmq leggendo anche su altri lidi(italiani e stranieri), sembra che il comportamento sia del tutto normale, solo che diventa snervante. Era da tempo che non andavo oltre la 3a deposizione andata a vuoto. Aspettiamo che arrivi il caldo, chissà che non cambi qualcosa,altrimenti metto pure loro nel 420.Almeno gli do un valido motivo perche la deposizione non va a buon fine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |