![]() |
Quote:
|
ciao a tutti volevo chiedervi un parere ....
da qualche giorno noto che un mio neon non mangia e che i colori sono un po piu spenti forse è una mia impressione ma quando gli metto da mangiare li osservo tutti per assicurarmi che mangino ma al neon propio non gli va giu sono preoccupata cosa può essere?? :-( |
.. potrebbe essere che sia stressato per il sovraffolamento e per i valori non adatti...
comunque i cory si inseriscono almeno in 5... ma se hai ghiaino possono ferirsi i barbigli... |
Quote:
|
Quote:
|
cipollina18, non sembra... è cosi... come facciamo a consigliarti senza sapere i valori dell'acqua??? senza quelli non possiamo dirti nulla... è la prima cosa che si controlla quando qualcosa non va, anzi... l'ideale sarebbe tenerli sotto controllo sempre, certo non ogni giorno ma ogni tanto si...
per il resto, non fraintendere, qui nessuon vuole cambiarti le idee o cose del genere, ma teniamo al bene dei pesci, io non ho seguito tutta la discussione, ma dubito che ti siano stato consigliato l'inserimento di quei pesci... se è cosi, è stato un consiglio non azzeccato e a questo punto ti prego di farmi vedere dove ti è stato consigliato anche cosi cerchiamo di raddrizzare bene le cose ;-) ripeto, qui siamo tutti liberi di fare quel che vogliamo, ma se ti si dicono certe cose e non le segui, mi sembra leggittimo che la gente non ti risponda più perchè si stufa o che resta semplicemente in attesa di tue novità.. cmq ripeto, il neon potrebbe avere mille cose, dobbiamo andare a tentativi visto che non possiamo chiedergli direttamente cos'ha che non va... la prima cosa sono i valori dell'acqua in cui vive... quelli contano tantissimo, se i valori non sono buoni (in generale) o non sono adatti a lui (magari son buoni per altri pesci ma non per i neon) c'è poco da fare, o cambi i valori o togli il pesce, altrimenti fa una brutta fine #13 ripeto ancora una volta, nessuno costringe nessuno, qui si pensa sempre al bene dei pesci, quando ti si dice di dare via un pesce si pensa proprio al bene di quel pesce, non alla contentezza dell'acquariofilo ecc ecc... ;-) ;-) sempre a tua disposizione se vuoi consigli ;-) |
Quote:
|
a dimenticavo quali altri pesci posso aggiungere al posto dei neon e dei rasbora che stiano bene con i guppy? #13 poi un'altra cosa è vero che posso benissimoinserire le piante vere senza svuotare l'acquario e lasciando i pesci dentro????
|
cipollina18, occhio alle piante che scegli.... vedo che non hai fondo fertile (ed è pure giusto visto che avevi messo solo piante finte) quindi resta su piante semplicissime come anubias, microsorium (che sono addirittura piante epifite quindi non vanno neanche interrate) oppure ceratophyllum e simili... ;-) cmq puoi inserirle senza rifare nulla... cosi tranquillamente... occhio a come le metti, casomai quando le hai a casa passa a chieder consiglio ;-)
per il resto... nessuno vuole tutto e subito, capiamo benissimo che ci sono delle esigenze :-)) il discorso sui pesci, non era riferito solo ai cory, ma a tutti quei pesci che non possono stare nel tuo acquario, come neon, rasbore ;-) i cory che specie sono? quanti ne hai? cmq prima di consigliarti altri pesci, aspettiamo i valori dell'acqua, in ogni caso, hai riempito e fai cambi con acqua di rubinetto giusto? #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |