![]() |
Il mio zebrasoma era magrissimo, si vedevano tutte le lische, ho ricominciato ad alimentare i pesci meglio e i pagliacci hanno preso a riprodursi più spesso, il mio zebrasoma è adesso più cicciotto e secondo me sguazza più felice, i chromis coralli li definiva i professionisti della fame, comunque non so, secondo te dovrei dare meno da mangiare e basta?
I no2 li ho misurati adesso, test aquili aperto in questo momento danno un valore inferiore a 0.05 che è il minimo, potrebbe essere 0 ma con il confronto dei colori è sempre difficile, infatti viene un giallino chiarissimo, mentre con i nitriti dovrebbe virare a rosa (0.05). |
zucchen,
Quote:
Quote:
|
luigi ferrari, io metterei uino skimmer piu potente
|
Per favore, mi dite quale può essere uno skimmer più potente, con un ingombro simile,? non l'altezza che non mi interessa ma larghezza e lunghezza, lgs 900, però forse richiede una difficile regolazione, BM200P, oppure devo andare un bubble king mini 200 o 180 o che cosa.
Volevo provare anche i nuovi deltec, ma mi pare che me li abbiano cassati, ci vuole un Deltec TC 2060 che costa come il king e poi non ci sta. |
[quote="fappio"]... si puù avere i no3 a 100 e gli no2 a 0 ...
Quote:
i sedimenti posono essere anche di origine organica . |
luigi ferrari, quanto spazio hai ?
|
La mia sump è una elos che misura 50 X 26 cm, ma dentro ci deve stare anche il reattore di zeolite, che ha un diametro di 15 cm più la pompa e il tubo di scarico che comunque in qualche modo si riescono a sistemare, poi ovviamente c'è anche la pompa che manda in vasca, ma anche quaella in qualche modo si mette a posto
|
zucchen, se il biologico è molto potente trasforma moltissimi no2 in no3, questo porta ad un accumulo di no3 in assenza di no2...
Quote:
|
fappio, se no2 sono presenti significa che la popolazione si è spostata verso i nitrosomonas . ...conseguenza ? minore trasformazione di no2 in no3 .... e sedimento .
se invece no2 sono assenti significa che la popolazione batterica è in equilibrio e il sedimento viene ossidato. per questo motivo ...anche ...si dosa ozono ...o no ? |
zucchen,
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |