AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte XVI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218927)

davide.lupini 27-12-2009 15:58

thebes, l'aglio è il rimedio della "nonna" aiuta a eliminare i vermi ma non li debella, unico rimedio è a questo punto il flubenol easy.
Mr.Dunk, le cose sono 3: o è incinta, da quanto tempo ha la pancia gonfia??? oppure è una batteriosi intestinale o peggio si è beccata l'idropisia.

Mr.Dunk 27-12-2009 16:09

gg sembra piu sgonfia ed era gonfia dall giorno prima della data di publicazione delle foto..dubito stia male...mangia tanto nuota tanto e bene e nn ha nessun segno di malessere...

thebes 27-12-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini
thebes, l'aglio è il rimedio della "nonna" aiuta a eliminare i vermi ma non li debella, unico rimedio è a questo punto il flubenol easy.
Mr.Dunk, le cose sono 3: o è incinta, da quanto tempo ha la pancia gonfia??? oppure è una batteriosi intestinale o peggio si è beccata l'idropisia.

capisco, quindi flubenol poi cambio del 50% e carboni attivi finito il trattamento... giusto!?

davide.lupini 27-12-2009 16:28

thebes, giusto, ma se non trovi il medicinale che ti ho detto ce ne sono degli altri guarda nella sezione delle malattie.
Mr.Dunk, osserva l'evolversi della situazione, le feci, strani comportamenti ecc... potrebbe essere anche un blocco intestinale, io ti consiglio di non fare nulla prova solo a variare l'alimentazione e 1-2 volte la settiana integra con complessi vitaminici (questo male non fà...).

thebes 27-12-2009 17:34

ecco due foto per farvi vedere le feci dei miei scalari oggi... :(...

mi sa che la situazione ora è piuttosto chiara...

immagine rimossa perchè supera le dimensioni massime consentite di 800x600 pixel

che dite domani parto con la cura!?...

thebes 27-12-2009 18:05

un'altra cosafinita la cura dovrò mettere nel filtro il carbone attivo, dopo una settimana lo tolgo e poi lo butto?...
e il rowa phos posso tranqullamente lasciarlo nbel filtro mentre eseguo la cura!?...

Paolo Piccinelli 27-12-2009 19:17

Quote:

tra l'altro qui c'è un approccio al forum scolastico che a volte diventa perfino fastidioso, detto questo...
...pensa a quanto è fastidioso quando ti chiedono un consiglio, poi te lo richiedono, poi aprono addirittura un topic perchè nessuno gli risponde e poi alla fine te lo richiedono nuovamente via MP... e poi fanno quel ca##o che gli pare. -04 -04 -04

Io il consiglio l'ho dato, a ragion veduta.
Se il parassita ha già provocato un buco in testa, non ci sono vitamine che tengano... o usi il metronidazolo o il pesce presto o tardi crepa.

Se poi ti sembro fastidioso, ripeto che non ti farò perdere altro tempo.

Paolo Piccinelli 27-12-2009 19:19

Mr.Dunk, apri un topic in pronto soccorso ciclidi mettendo là le foto ;-)

thebes 27-12-2009 20:31

paolo, bho io non so come sei abituato tu nella vita, ma non è sempre detto che il consiglio debba poi essere seguito, questo non per dire che i tuoi consigli siano sbagliati o meno, semplicemente, prima di procedere in determinate maniere preferisco confrontarmi con più di un esperienza, specie in un argomento complesso come questo dove le opinioni possono essere diverse, ad esempio tu mi parli di buco in testa, ma ripeto quello con il buco è fuori dalla vasca in un negozio di forli a curarsi, mentre gli altri non hanno nessun buco e speravo (lo spero ancora) siano curabili senza dover ricorrere alla medicina...

intervenire come hai fatto tu, buttare la una dritta, senza argomenzationi è poco utili, fare come ha fatto davide è ben diverso.. :D..

puma863 27-12-2009 21:25

Ciao qualcuno sa dirmi il perchè nella mia coppia di scalari la femmina ha iniziato a picchiare il maschio?
Ieri, dopo che i loro piccoli avanotti sono spariti e la femmina la sera stessa ha iniziato a rincorrere il maschio e a mangiargli le pinne, finche il maschio non riusciva a nascondersi.
Oggi ho dovuto separare la femmina perchè aveva mangiato quasi tutte le pinne al maschio e lui poverino era stremato e non aveva più la forza scappare!

Qualcuno sa darmi una spiegazione di cosa può essere successo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.