![]() |
Messa la torba! Ora vediamo che fa il ph... la durezza per ora è a 4, ma devo ancora riempire l'ultimo quarto... metto osmosi e via #36#.
Il test CO2 dice verde... per ora la tengo a 22#23 bolle/min. Quando ho messo qualche pianticella posto la foto! |
http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=8075
Ecco la prima foto... aspetto suggerimenti #36# I valori attuali: ph 6.4 KH 3 Gh 6 NO2 0 NO3 10 bolle CO2 - 22/min illuminazione 2x39W T5 fotoperiodo 11 ore temperatura 25°C Sto ancora aspettando il picco di nitrati.... Intanto però ho notato varia crescita di alghe... Quella dei puntini verdi (Chlorococcum), quella dei legni, e un tipo filamentoso bianco molto lungo e sinuoso che non mi sembra di aver mai visto. Per ora comunque sono tutte circostritte ad alcune foglie... Come mi comporto? Per ora lascio perdere? |
http://www.acquariofilia.biz/album_p...user_id=127512
altre foto -05 |
Il fotoperiodo non è esagerato?
Io farei massimo 9 ore...anzi ora che è in maturazione anche 8 o meno... ;-) |
LE petenia nonostante siano pesci che crescono parecchio possono essere tenute in litraggi modesti dato che sono ciclidi tranquillissimi ( i più tranquilli tra i centr americani e quindi che c'azzecca con l'orinoco?) e dal nuoto prossimo allo zero.
|
praticamente delle boe galleggianti..
opterei per dei ciclidi meno statici ;-) |
ciao...in tutta sincerità...
personalmente credo che la vasca non abbia nulla a che vedere con il biotopo e quindi con la sezione... Non rispecchia assolutametne le caratteristiche del biotopo che cerchi di ricreare ossia dell'orinoco Una bella vasca naturale....ma non è quel tipo di naturalezza... |
Mi spiace... la buona volontà ce l'ho messa... forse ho infilato troppe piante... vabbè allora abbandono la sezione, posterò da qualche altra parte!
ps miccoli la petenia era un'ot, mai citata per quest'acquario... A presto, grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |