![]() |
hai fatto bene ha cambiare il fondo, con quello di prima la gestione sarebbe stata un calvario.
se vuoi mettere una coppia di agassizi, aggiungi anche un bel po' di torba, perchè sono pesi provenienti dalle cosiddette"acque nere".... quindi ph molto basso(dal 6 in giù), durezza inesistente e ovviamente acqua molto ambrata. se fossi in te aggiungerei un po' di torba per raggiungere i valori ideali... penso che 300/400g bastino... ti consiglio di leggere anche il topic in "approfondimenti dolce" che parla del mantenimento dell'ambiente di acque nere... come popolazione oltre alla coppia cosa vorresti inserire? ciao paolo |
con il prossimo cambio con RO penso che inizierò a mettere anche la torba....cmq metterò i cacatuoides...con otocinclus, se li trovo nannostomus mortenthaleri...caridina japonica...e forse corydoras...altrimenti che altre specie potrei mettere al posto dei cory che siano del sud america? #24
|
Ciao !!
Vorrei aggiungere delle piante al lato destro che è piuttosto spoglio(pensavo 2 echino di cui una barthii e 1 horemanni) e 1 sul lato sx dietro la radice(una egeria densa)...altrimenti che altre piante potrei mettere in quelle zone?cosa consigliate?tenete conto che ho solo un neon da 25watt... poi avevo pensato di creare una barriera visiva mettendo delle piante sul legno centrale che percorre la vasca per tutta la profondità, così da poter mettere un trio di cacatuoides...quali piante potrei mettere?avevo pensato all'hydrocotyle ma se cresce tanto poi va a coprire del tutto la bacopa... #24 Grazie |
Ciao!!!!
Potreste dirmi se le muffe o alghe che adesso vi posto sono quelle dovute alla maturazione della vasca o se indicano qualche problema nell'acquario?? Una è un batuffolo su di un legno....ha un colore non bianco ma forse la colorazione più scura è dovuta alla torbatura... #24 L'altra è filamentosa ed è comparsa su un rametto di pogostemon morente... Altra domanda...le foglie più basse della bacopa stanno marcendo totalmente....solo quelle più in alto sono verdi...è normale?(ho iniziato a usare fertilizzante liquido oggi...prima c'era solo fondo fertile...)... Spero non sia la vasca che sta andando allo scatafascio..... -20 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |