![]() |
tene69,dell'ultima ipotesi che ho postato cosa ne pensi?
|
si e' fattibile basta che la pompa di risalita' riesca a riportarti l'acqua in vasca
|
scusa ma prima ti ho detto una c..a non serve che labase della sump si piu' in alto perche' comunque carichi per tracimazione
|
quindi si risolve con una buona pompa di risalita,ottimo.
stasera controllo se dietro il mobile riesco a far passare i tubi...e non ne sono prorprio sicuro! |
indicativamente,su una vasca da 230 lt,che misure dovrebbe avere una sump?
|
deve startici dentro tuta l'attrezzatura io su una vasca da 100x50x50 ho una sumpda 80x30x40 ma solo perche' avevo gia' questa vasca
|
azz ritornano i problemi di spazio allora!
stasera misuro quanto ho a disposizione e poi ci facciamo due calcoli!!^^ |
rompo ancora le scatole...per la sump mi sa che non ci sto proprio dentro con gli spazi,più tardi provo a vedere se riesco a spostare leggermene il mobile ma essendo un mobile angolare fatto su misura la vedo un pò dura...esteticamente starebbe malissimo credo!
faccio una domanda. se mettessi lo schiumatoio ed un filtro esterno per il carbone attivo esterni all'acquario su un lato (mascherandoli poi una struttura in legno),otterei più o meno la stessa funzione di filtraggio che avrei con una sump? |
ho preso tutte le misure,diventa dura farci stare una sump.
ho notato però che la base d'appoggio misura 60 cm,se mettessi una vasca con 40 di profondità avrei 20 cm dietro alla stessa in cui studiare come metterci le cose...è fattibile?? |
le attrezzature messe dietro senza essere dentro ad una sump sono pericolose per il rischio allagamento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |