AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   vasca con lifalilli e altri ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216886)

gioko 19-12-2009 21:26

anche se ormai stò perdendo le speranze che la vasca mi arrivi per natale mi sono portato avanti e ho cominciato a fare acquisti: rocce e fondo.

Si accettano pareri!

flashg 20-12-2009 22:43

belle roccie , un po' poche magari , visto che avrai poca vegetazione almeno metti piu roccie :)

gioko 20-12-2009 23:21

scusa flashg la foto delle rocce non è molto esplicativa l'ho messa solo x far vedere il tipo ma nel secchio ce ne sono 12 kg 6 grandine 3 piccole e 8 sassetti
ho fatto 2 foto al volo adesso con il telefonino, Eccole !

gioko 20-12-2009 23:25

Comunque anche io ho pensato potessero essere poche ma vedremo una volta che arriva la vasca !!!

flashg 21-12-2009 00:17

belle , faranno un figurone !!!!

gioko 21-12-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviata da flashg
belle , faranno un figurone !!!!

Grazie speriamo !!
quando comincio a fare il layout posto qualche foto così magari se ti và mi puoi dare un paio di consigli !

gioko 05-01-2010 15:41

Ciao Flashg vicinoa casa mia ho trovato i penacogrammus da 4 - 5 cm ne ha parecchi e gli arrivano sempre !!
Il peggio è che devo aspettare fine mese x la vasca poi ancora 1 mese per mettere i pesci che -49 .
Nel frattempo ho recuperato da un utente ,che ringrazio vivamente -69 -69 -69 , 3 .piccoli pulcher.
Li sto tenendo in una bacinella da 38 lt con l'areatore e il termoriscaldatore!
Certo la cura è complicata: sifonatura con cambio parziale di acqua tutti i giorni e somministrazione di artemia o granulato mischiato a scaglie tritato ma ti garantisco che ne vale la pena !!
Anche se non ne sono certo,visto che sono piccoli, credo che ci siano un maschio e una femmina il terzo non ho ancora visto bene ma lo scopriremo più avanti .

flashg 05-01-2010 23:42

ciao bello , sbrigati con la vasca , perche secondo me e' complicato far sopravvivere i pulcher cosi' .
Fai una cosa compra un kg di cannolicchi e schiaffali in una sump o in filtro del tuo negoziante di fiducia o un amico , appena hai la vasca la avvii e ci metti il materiale filtrante che dovrebbe essere maturo almeno per i pulker di sicuro ,poi aspetti il classico mesetto e popoli al completo.

Lo-renzo 06-01-2010 14:29

Scusa ma l'heim che possiedi ora sta girando in un altra vasca oppure dciamo è "libero"??
devi aspettare un mese no?per quel mese fai girare il filtro nel secchio ed ogni tanto mettici un bel pizzico di mangime perchè hai bisogno di batteri per tanti litri (300??) non per un secchio....
io farei così (sempre che il filtro sia disponibile)...

gioko 06-01-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Lo-renzo
Scusa ma l'heim che possiedi ora sta girando in un altra vasca oppure dciamo è "libero"??
devi aspettare un mese no?per quel mese fai girare il filtro nel secchio ed ogni tanto mettici un bel pizzico di mangime perchè hai bisogno di batteri per tanti litri (300??) non per un secchio....
io farei così (sempre che il filtro sia disponibile)...

Lorenzo l'eheim stà girando nella vasca dei pesci che ho e che stò cercando di vendere (discus-ancistrus e pekoltia) non posso levarlo ne lavarlo e e farlo ripartire finche non vendo tutti i pesci !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.