AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I primi test! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216747)

DadyLele88 03-12-2009 15:04

Quote:

Hai ragione Lele, lo so. Io non dico che loro vivano bene (neon e guppy), ma per ora...stanno bene . A me piaciono tantissimo i molly...
allora dai retta a noi, che non abbiamo nessno scopo di lucro, dai via i neon e prenditi i molly che coi guppy stanno benissimo...io ho molly,guppy e cory stanno perfettamente e oggi sono nati gli avannotti

Axa_io 03-12-2009 15:45

Per amor di Dio Dady, non avrei MAI pensato che mi consigliate male, anzi!
Io ho, Guppy, Platy, neon, barbus e un Plecto -05 . Ho messo tutto "l'arredamento" sul profilo :-) .
Se vuoi i neon, te li do. Siamo già off topic, mi bacchettano #19 -11 !
Vado a vedere cosa sono i cory #22 !

DadyLele88 03-12-2009 19:19

nome scientifico corydoras abbreviato a cory...comunque barbus e poecilidi nooooooooooo si pistano

Giudima 03-12-2009 22:10

Axa_io, se hai fatto i test anche stasera ed i nitriti sono a zero possiamo pensare che il peggio sia passato.

Quindi cominciamo a pensare a come sistemare la popolazione ;-)

Axa_io 03-12-2009 23:57

E super Giudima, super! Non ci credevo! Ora l'ho fatto, ed in NO2 sono 0 ed i NO3 sono 25. Si è abbassato il ph, cioè è rimasto stabile a 7. GH si Kh, super ok!
Gli ho anche dato da mangiare un pochino stamattina e stasera, prima delle 20.00.
E' tutto super ok! #22 #22 #22 Meno male!

Uh, la popolazione sarà un problema per settimana prossima. So gia' che i neon li devo dare via :-( .

I platy s'inseguono #19 , credo che fra poco avrò un'altra platy incinta :-D ! Una guppina sta "nascosta", ha la panciona anche lei #17 . Ah, ho abbassato la temperatura dell'acqua a 24#25° C ed ho pulito la fibra stamattina! Non ti dico cosa non è venuto fuori #23 ! Roba da SF. Secondo me non spingeva giusto questa pompa, sono quasi convinta che non "muoveva" l'acqua come si deve #07 !

Sono così contenta che non hai idea! Grazie a te ed Emanuele! Grazie ancora!

http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/44.gif
http://i32.photobucket.com/albums/d2...xa/icon405.gif

DadyLele88 05-12-2009 02:14

Quote:

Uh, la popolazione sarà un problema per settimana prossima. So gia' che i neon li devo dare via
e gia...beh pensa che al posto dei neon ti prendi i molly che ti piacciono molto :) ma scusate l'OT ma sapete che le mie guppe han partorito in vasca e gli avannotti sono sopravissuti???li ho lasciati nell'acquario e miracolo...ci sono ancora tutti...

Axa_io 08-12-2009 01:45

Quote:

Originariamente inviata da DadyLele88
Quote:

Uh, la popolazione sarà un problema per settimana prossima. So gia' che i neon li devo dare via
e gia...beh pensa che al posto dei neon ti prendi i molly che ti piacciono molto :) ma scusate l'OT ma sapete che le mie guppe han partorito in vasca e gli avannotti sono sopravissuti???li ho lasciati nell'acquario e miracolo...ci sono ancora tutti...

Taci!!! Sono stata via 4 gg. e sorpresa!!! Oggi ho visto un avannotto -05 -05 -05 -64 ! Purtroppo c'è solo uno, ho guardato anche dove c'è il filtro. Importante è che ci sia! Sicuramente mentre ero via, la guppina ha partorito. E' lungo cca. 6 mm. #17 . Speriamo che sopravviva.

Valori dell'acqua perfetti! Un po' basso il ph, che era a 6.
Resto, perfetto -b10 .

Ho un altro problema pero', vado a postare nella forum delle "malattie" #07 -04 -04 -04

DadyLele88 08-12-2009 14:43

Axa_io, beh si è salvato il piu furbo... ma guarda che all'inizio anche io ne vidi solo uno... dopo circa un giorno avevo la vasca piena di avannotti e ora ne avrò una quarantina (avevo 3 guppe incinte e probabilmente anche la mia blackmolly) e ora non so nemmeno se questi piccoli sono tutti di guppy o se ci sia dentro anche un molly... perchè alcuni sono sul trasparente e altri tutti neri...mah!!!comunque sono contenta che i valori siano andati a posto...ora si puo tranquillamente parlare della popolazione no?

Axa_io 08-12-2009 14:50

I neon hanno i puntini bianchi -04 ! Non so dove ho postato stanotte...uhhh....
Scusate l'OT :-( . E non vedo piu' il piccolino :-( :-( :-( ....

Stamattina valori perfetti. Anche il ph e' salito a 7.2.
No3 - 25
No2 - 0
Cl - 0

Temperatura 26#27° C.

DadyLele88 08-12-2009 14:58

quella dei puntini bianchi è una malattia ma non ti so dire di preciso che malattia sia... aspettiamo qualche esperto...comunque sono neon o cardinali?perchè la differenza è minima ma i cardinali sono gran predatori di avannotti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.