![]() |
NO! hai fatto male!
anche le caridine patiscono la maturazione! speriamo sia finita, visti i valori di qualche gg fa, ma dopodichè quando metti i pesci rossi se le papperanno di certo.! se continui a COMPRARE e a sentire i consigli dei commessi..... continuerai a far morire esseri viventi.... certo che sono alghe, e certo che le caridine le mangiano, ma sono assolutamente NORMALI in una vasca a quel punto, bastava AVERE PAZIENZA senza mettere a rischio nessuno. ciao, ba |
ma comeeeeee gli oranda si mangiano le cardinie?????????????? non ci credo !!!!! -43 -20 babaferu, Oggi sono a casa e misurerò i valori , poi oggi ho notato su un vetro un puntino , ho guardato con la lente d"ingrandimento , ed era una lumachina , ho smanettato in internet e ho visto che è una Planorbis !!! gulp .... #24
|
non è un grosso problema. sicuramente l'ultimo dei tuoi problemi attuali...
http://www.vergari.com/acqua/inverte...ache/planorbis con una attenta gestione dell'acquario queste lumachine non si moltiplicheranno troppo e saranno un simpatico ospite che ti aiuterà a mantenere pulito l'acquario. se le vedi aumentare di numero lascia a digiuno per qualche giorno i pesci e diminuisci la dose di cibo giornaliero ;) |
oggi ho effettuato vari test : nitriti 0,0mg/l #70 nitrai 15mg/l #70 (puo essere che si siano abbassati anche loro ? 3 giorni fa erano a 25mg/l) kh8 #36# Che ne dite ? ci siamo? che faccio ? aspetto ancora qualche giorno o no ? l"acqua è verde e le cardinie stanno lavorando ancora. MA cosa mangiano oltre le alghe? aspetto i vostri consigli :-)) :-)) :-))
|
dico che ci siamo, farei un cambio del 10% e filtrerei su cotone idrofilo per togliere le alghe in sospensione.
trova una casa per le caridine, prima di metterci i carassi. mangiano mangimi vegetali, verdure sbollentate. ciao, ba |
in casa ho l"ovatta filtrante che mi è stata donata , uso quella ? puo andare bene ? babaferu, considera che come filtro ho il filter pack con cartucce intercambiabili , x cui che faccio ? dove la posiziono ? sinceramente non so dove metterle le cardinie :-( sSE QUALCUNO le vuole le regalo
|
AIUTOOOOOOO......... questa sera tornando a casa dal lavoro noto una cardinia sul fondo , dico " Cavolo ma ha cambiato colore è diventata rosa !!!! (era un verdino trasparente ieri) ....... Gulp..... Gulp ........ è morta !!!!!! come mai cosi da un momento all"altro , anzi da un ora all"altra ?
|
acqua verde:l'ovatta filtrante non basta, ci vuole cotone idrofilo.
caridine: come detto, anche loro patiscono la vasca non matura. controlla i valori. ciao, ba |
babaferu, dove lo metto il cotone idrofilo? considera che nel mio acquario ho un easycrystal 300 della tetra......... domani cambio 5 litri d"acqua(oggi non ho fatto in tempo x motivi lavorativi ) . Ma poi dopo aver cambiato l"acqua , quando la cambierò di nuovo ? 1 settimana ? e poi ho scperto che il filtro meccanico (spugna nera ) è al carbone attivo , e non l"ho mai cambiato , cosa devo fare ? lo lascio li ? anche xche guardandolo mi sembra che si siano insediati li molti batteri .......... non vorrei che magari toccandolo o cambiandolo faccio qualche disastro .
|
carlina6868, il carbone toglilo, il cotone lo metti prima della lana di perlon (dev'essere la prima cosa che incontra l'acqua).
non ricordo, che litraggio ha la vasca? ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |