![]() |
Manco a me pare ictyo...sono dei puntini che vengono anche sui miei ogni tanto, ho sempre pensato a qualche valore alterato dell'acqua, non necessariamente nitriti o nitrati.
|
ho preso una medicina anti white spot a base di blu di metilene. se la uso a scopo preventivo che male può fare? ho già un bicchierino pronto lo stavo mettendo ma se pooprio dite di no lo getto!
la temperatura sta a 23 costante. |
Ecco...per ora gettalo e tienili sotto osservazione.
Inutile dare farmaci a caso, quando poi servono veramente non fanno effetto -28d# |
ok ok farò così!!! vi terrò informati. é che dopo quello che è successo (vedi thread) ho il terrore di perdere tempo....
Per cui morale della favola: osservazione e magari un piccolo cambio? ok mi fido di voi ;-) |
Per quanto riguarda l' acquario un pò di restyling intanto. nuovo sfondo e soprattutto altre piante vere. voglio ossigenare meglio l' acqua per i pesci. ho fatto bene?
http://img402.imageshack.us/img402/8506/img5913v.jpg http://img686.imageshack.us/img686/852/img5916d.jpg http://img215.imageshack.us/img215/4851/img5917.jpg |
si, ottimo, + piante = - nitrati e fosfati; cosa che fa sicuramente bene. I medicinali non si usano mai a scopo preventivo (specialmente in vasca che rovinano piante e filtro)
E' come se tu ogni tanto ti pigliassi un'aspirina così, per prevenzione di un raffreddore.... |
Guarda io non uso medicinali all' infuori dell' aglio e non mangio animali :-)
per cui capisco molto il fatto di non usare roba a casaccio (spesso inutile o che da assuefazione). però tornando ai pesci sti pallini (son prorpio pois piccolli e molto bianchi, in foto non si capisce perchè sfocano!) non mi pare recedano anzi ne vedo qualcuno sul corpo e sul muso e mi paiono di più. I piccoli invece mi paiono sempre uguali per ora. Comportamento normale, nel grande dei momenti di sonnolenza, forse per l' età diversa dai piccoli. ho dell ' acqua pronta , poi farò un cambio sifonando, ma non troppo, al max 1/4 dell' acquario. Io resto pronto allle vs. indicazioni. |
Non ci dare troppa responsabilità :-) noi vediamo solo la foto. Fai un giro o nel portale o nel web e trova qualche immagine di carassio con ictyo, vedi subito la differenza o anche la non differenza :-)) Ad ogni modo assomigliano a palline tipo cous cous?
Per quanto riguarda la sonnolenza definisci bene...ogni tanto fanno un pisolo, ciao |
sì tipo cous cous ,bravo. non vi do responsabilità, io sarei partito con la cura per quello che ho letto in giro, ma se dite di aspettare mi fido ;-)
si un pisolo ogni tanto, più ke altro il grande. in orari un pò inconsueti però....tutto lì. son tornato a casa a pranzo e stava dietro il legno. A volte poi ha qualke scatto improvviso, altro nn saprei dire.... |
Se è tipo cous cous aspetta...non è ictyo, al limite aggiungi due cucchiai rasi di comune sale fino da cucina. Per il resto osserva il pesciotto e vedi come evolve, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |