![]() |
RobyVerona, preciso...io pensavo ad una cosa..maligna...ma non è che il sale delle prove te lo mandano buono???non era meglio acquistarlo e testarlo??...
|
alessandro_db, non credo sia possibile fare delle confezioni ad hoc con sale ad hoc per una prova del genere... avrebbe costi assurdi e alla fine non porterebbe a molto.
Io credo che molte delle differenze fra i sali siano di stampo filosofico, non per risparmiare sul calcio o altro... |
***dani***, ok perfetto...grazie...
io prendevo ad esempio il mondo del calcestruzzo visto che per le prove di schiacciamento spesso MOLTE ditte preconfezionatrici davano cubetti (15x15) per le prove ai laboratori con maggiorazioni di cemento e bassa quantita d'acqua...lo dico perchè ne sono strasicuro.. e pensavo che potesse succedere anche con il sale..magari su quello miscelato..comunque non punto il dito su nessuno... :-)) |
alessandro_db, va bene, ma in questo caso tu stai parlando con i distributori, neanche con i produttori... quindi immagina che giro... per altro molti produttori lo fanno fare e poi lo commercializzano, non sono neanche quelli che lo imbustano...
|
***dani***, ok ;-)
|
Rieccomi qui... Pensavate che mi fossi perso nell'addobbare l'albero di Natale ma invece si sta lavorando in background.
Ad oggi l'impianto osmosi per la produzioni dell'acqua è a posto e sforna un'acqua oserei dire molto buona. Infatti i valori in uscita sono di 000 come TDS (sull'acqua trattata ho circa 280/290 ppm) mentre per quanto riguarda la conducibilità ora dall'impianto mi esce acqua osmotica con una conducibilità di 0.4 ms quando la mia acqua del rubinetto ha valori compresi tra i 570 ed i 610 ms (dipende dal momento della giornata e da tanti altri fattori). Per quanto riguarda invece la fornitura dei sali abbiamo avuto le prime adesioni da parte delle aziende e/o distributori, a giorni dovrei avere in mano i primi pacchi. Alcune aziende si sono dimostrate molto interessate alla prova mentre altre hanno dato la disponibilità a fornire il sale per la prova ancor prima che gli venisse inviata la richiesta ufficiale. Ottimo dai, mi sembra che la prova stia prendendo una buona piega. |
Novità ?
|
Segui il tread Comparativa sali: stato dei lavori. Li trovi tutte le info. Diciamo che la prova è ufficialmente iniziata, ora serve tempo perchè ogni sale che testo mi porta via quasi tre ore di tempo solo per fare i test. In ogni caso segui l'evoluzione nell'altro tread.
|
Ok non l'avevo visto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |