![]() |
la vasca è bella....
è mi piace molto anche l'idea di continuare col metodo naturale, solo che col metodo naturale penso che non potrai introdurre pesci al max 1 visto che punti agli SPS e come saprai ti chiederà una gestione mooolto oculata stando attento a non fare cretinate... diciamo che lo skimmer ti darebbe maggiore tranquillità e flessibilità ;-) Mi sembra un pò esagerato lo scarico da 32.... devi tenere in considerazione il fatto che il foro deve stare almeno a 2cm dal bordo, + 3,2 cm del passaparete (nel caso sia da 32) vuol dire che l'acqua starebbe a 4-5 cm dal bordo del vetro ... io ora la tengo ad 1 cm ! :-D :-D :-D però questa è una cosa che piace a me... puo darsi che per te non ci siano problemi ;-) |
LukeLuke, si, c'avevo pensato pure io all'acqua che resterebbe più bassa... Però non penso si possa fare altrimenti...
Quote:
Io il livello lo tengo a meno di 1cm... ogni volta che metto la mano faccio un laghetto!!! :-D :-D :-D Comunque luke calcola pure che per noi su 30 cm di altezza lo vediamo di più 45x45 comincia ad essere grandina come vaschetta, penso si noterà di meno... IMHO Pesci max 1 come ti dicevo su msn... Poi vedremo quale... |
se invece i fori li facessimo fare sulla base dell'acquario ? con il tubo all'interno della vasca che lo allunghi quanto vuoi ? anche fino ad 1 cm dal pelo ?
certo che però con la sump non è consigliabile perchè nel caso in cui si otturasse il tubo di scarico e la pompa della sump continua a buttare dentro l'acqua, allagheresti subito il pavimento.... però potresti risolvere il problema con il modulo antiallagamento di luca ;-) gli acquari fatti con questo tipo di scarico mi sono sempre piaciuti #19 #19 #19 |
LukeLuke, è rumoroso così... dovrei mettere un sifone sotto... Poi il bello dello scarico a parete è che occupa pochissimo spazio e soprattutto è facilmente ispezionabile... mi fa stare più tranquillo...
|
dici ?? Tarlo e ce l'ha e non ho mai sentito rumori.... forse come dici tu và fatto una specie di sifone...
|
LukeLuke, si, sicuro... mi ero informato per quel tipo di scarico che piaceva anche a me...
|
papo89, tieni conto che 32 è il diametro esterno del PVC. all'interno sarà 26/27, non di più. il livello in vasca te lo puoi regolare anche a un mm dal bordo (ma io prevederei quel famoso livello di sicurezza che ti avevo detto in altri post), basta che tu monti una risalita adeguata ;-)
p.s.: occhio che dietro la vasca, tra passaparete, T e via dicendo, qualche cm d'ingombro ti salta fuori. da qualche parte ne ho ancora uno montato. se ti serve lo cerco e ti faccio 'na foto. |
SJoplin, si si, qualche cm d'ingombro è calcolato... per il livello di sicurezza vorrei tenere l'acqua a 4 cm sul 45 e tipo 3 sul 30... Ovviamente 1 volta a settimana ispezione approfondita per evitare allagamenti!!! ;-)
|
Quote:
|
SJoplin, vabbè, all'inizio una volta a settimana... poi va a scalare!!! :-D :-D :-D #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |