AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Voi lo fareste? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215302)

zack78 18-11-2009 00:21

bubba21, pensa che mi ero perso pure questo post #12 #23 ...però oggi alla radio sentivo che si parlava proprio di questo ed ecco un ottimo link per chi può farlo...oppure per chi sogna di farlo...
www.mollotutto.com

anche a me piacerebbe ma non certo nelle condizioni attuali..figli,famiglia...adesso l'obiettivo sarebbe andare a svernare la pensione al caldo!! anche se l'impresa vera è arrivarci alla pensione :-D :-D

RobyVerona 18-11-2009 00:37

Eccone un'altro!!! Io partirei ancora domani per il Canada (preferibilmente la parte francofona), mia moglie mi seguirebbe, i miei cani e gatti anche, il mio lavoro oltre oceano non manca di certo. Che cosa ci frena. Che abbiamo i genitori oramai anziani, e che siamo entrambi figli unici... Altrimenti #28 #28 -28

geribg 18-11-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviata da fappio
cambiar vita? booooo #24 mi accontenterei di cambiare moglie ....

#07 #07 te lo sconsiglio !! E meno pericoloso esplorare la giungla da solo , provaci e vedrai , allora si che ti conviene cambiare paese :-D :-D

Comunque io per lavoro ho girato quasi tutta europa e in molti posti in giro per il mondo , pero la mia e stata diciamo una cosa "mordi e fuggi" organizato dalla "ditta" e non ho potuto godermi qualche giorno da turista -91 .
Bubba21 , vai tranquillo senza pensarci in Australia su una popolazione di circa 20mln. cisono piu di 1mln. di italiani,in europa , svezia e irlanda , canada e Alaska(america) sono i posti meglio per me. E piu facile da quello che pensi, se non ci riesci puoi sempre tornare,ma almeno hai la sodisfazione che ci hai provato.

UCN PA , a Palermo ci sono stato diverse volte e ho conosciuto gente squisita,pero dai tempo al tempo e fatti un giro nei paesi anglosassoni e nordici , vedi la mentalita ,cultura,e come sono organizati gli altri e poi ne parliamo.

tenkan 18-11-2009 01:08

per lavoro sono spessissimo all'estero, principalmente europa e usa. da viaggi brevissimi fino a qualche mese di fila. almeno un volo alla settimana. negli ultimi 5 anni ne ho speso in totale almeno 3 all'estero. qualche idea me la sono fatta, e se ne avessi le possibilità lascerei l'italia alla fine di questo mio post......

l'italia è oggi invivibile per, nell'ordine
1 - mancanza di educazione civica
2 - mancanza di cultura
3 - mancanza di principi sani
4 - governo e mafia (che poi è lo stesso)

ma, a meno che non viviate di rendita già oggi, non è facile, ne è fattibile per tutti. Per farlo avete bisogno di un piano preciso e di qualche certezza (es: lavoro)

dove? due le mie scelte: SanFrancisco, la città più europea degli USA, forse al pari di Boston, ma con un clima migliore. Oppure Barcellona, culturalmente affine a noi ma con una creatività intellettuale che noi ci sogniamo

perchè non lo faccio? dico una cosa nuova qui... non lo faccio perchè qui ho negli anni costruito delle relazioni di altissima qualità. Amici veri. Ho la fortuna di avere intorno a me un numeroso gruppo di amici che valgono per me tanto quanto la mia famiglia e a cui non voglio rinunciare. Per me, il cosiddetto Quality Time è quello che spendo con loro, al punto che stiamo costrunedo una grande casa/condominio dove andare ad abitare tutti insieme. Una cosa tipo co-housing, per chi lo conosce, ma che parte innazitutto da una rete di relazioni.
Questo mi tiene felicemente legato all'Italia......governo ladro!

cheers

livia 18-11-2009 01:08

Io non lo faccio per paura di non riuscire a tornare indietro...in fondo l'italia (intesa come territorio) mi piace e voglio lavorare qui, anche se in italia la figura professionale per gli studi che sto facendo non esiste neanche e in paesi come la germania farei la bella vita.. (come primo stipendio la differenza media è di quasi 2000 euro) -04

Omar Rold 18-11-2009 03:19

bubba21, Quando si parte???? :-D :-D :-D

Rama 18-11-2009 04:10

UCN PA, per avere 16 anni secondo me hai un pò troppi preconcetti.... prima prova a uscire da questo paese, guarda come vivono altrove... probabilmente già dopo il primo viaggio il rientro sarà un trauma! :-D

Io sono dell'idea, che oggi come oggi, per costruirsi un futuro certo ed avere qualche minima garanzia sulla qualità della vita, l'Italia sia da abbandonare a gambe levate!!!

Rive Gauche 18-11-2009 10:29

bubba21,
Manuel, anche io sono d'accordo con la maggior parte degli amici che hanno scritto sopra. Al tuo posto partirei immediatamente, anche perchè comunque mi pare di aver capito che sarebbe solo per un annetto.
Il nostro è un Paese meraviglioso: peccato solo che ci siano, o meglio, ci siamo noi Italiani, con la nostra maleducazione, il nostro menefreghismo, il nostro essere furbetti ad ogni costo che ci fanno odiare in tutto il mondo. La nostra mentalità con l'ignoranza che ci contraddistingue rende a mio avviso questo Paese invivibile.
Non parliamo poi di coloro che dovrebbero rappresentarci all'estero.... #23

bubba21 18-11-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviata da zack78
bubba21, pensa che mi ero perso pure questo post #12 #23 ..

Ci credo sei sempre preso a pesare la mer*a del tuo skimmer! :-D :-D :-D

Grazie ancora per tutti i consigli, sicuramente ne farò tesoro! :-))

L'unica cosa che mi trattiene attualmente, come ho già detto, è il lavoro..In questo periodo, visto come stanno andando le cose, è meglio se ne approfitto e tengo duro dato che ho un posto assicurato e una buona busta paga :-)

fappio 18-11-2009 12:29

ragazzi.... l'italia siamo noi #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.