![]() |
Scusatemi l'intromissione.. per non aprire una nuova discussione.. in 50LT LORDI ce li riesco a far stare?? l'acquario è 55x30x35 (altezza della colonna d'acqua). E se si, quanti? (anche se non ho idea di dove trovarli a genova :-( )
Grazie Sally |
Quote:
|
Raikard, questo è uno che cita i N.brevis:
http://www.natureaquarium.it/schede/schede5/neoBRE.htm se trovo quello dove parlava dei multi te lo posto. |
Quote:
|
dando per buono l'articolo (è abbastanza ben fatto anche se mi lascia decisamente perplesso la definizione del territorio) se conti un fondo di 8-10cm il litraggio cala drasticamente, poi devi trovare anche una coppia SICURA SICURA
poi puoi anche incastrarci una frontosa, io come melodiscus e gli altri dormiamo lo stesso la notte |
Quote:
|
Non te la prendere ma in 30 litri ci vedo solo caridine e al massimo un betta..
Nell'articolo che hai linkato c'è scritto che si può fare una vasca a loro dedicata di 50/60 litri.. Comunque di gente che dice delle cavolate ce n'è.. una volta una negoziante ha cercato di convincermi che un betta può stare nell'equivalente di acqua di una lattina di cocacola.. e la stassa faceva vivere due Bombine (ranocchie) in un cilindro di diametro 6cm e altezza 30cm.. gente così sarebbe da legare..Io mi fiderei di più di chi scrive sui forum per diretta esperienza.. Poi ammesso che ci stiano fisicamente... quando nascono gli avanotti che fai? |
Non è questione di prendersela se hai letto il topic dall'inizio altri la pensano come me ed è gente preparata ed esperta.
Con questo non voglio dire che gli altri intervenuti non lo siano, e le opinioni di ognuno vanno rispettate,quindi anche le mie,non si può sapere quanto uno si sia preparato ed informato senza conoscerlo. Se leggi l'articolo a fondo pagina parla di 3 coppie in 50/60lt: http://www.natureaquarium.it/africa/est/4B.htm Una vasca di 50lt generelmente ha una superfice di base 55x30 La mia ha una base 40x25 ma per una coppia solo. Per quanto riguarda gli avanotti se mai dovessi averli,speriamo di sì,sono già daccordo con il ragazzo del negozio che me li prende lui. Ora potrò anche sbagliarmi,io non sono pieno di certezze come altri,ma non mi sembra un'eresia poi se mai mi ricrederò,ma quello che sto facendo io lo ho calcolato. |
e metticeli sti pesci che hai rotto... -28d# -28d# -28d# -28d#
|
Guarda io non stavo rispondendo a te nel forum non ci sei solo tu ad altri può interessare e tu sei libero di non leggerlo.
E comunque il tuo è un comportamento da cafone.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |